Roccadaspide Interventi di edilizia scolastica

0

 


 Comunicato stampa


 


Al via nuovi interventi di edilizia scolastica a Roccadaspide. Il comune ha infatti ottenuto un finanziamento regionale di oltre centomila euro che sarà destinato a rifare la copertura di due scuole in altrettante contrade del comune della Valle del Valore, Serre e Carretiello.  L’erogazione del contributo è stata promossa e voluta dall’Assessore al Lavoro, all’Istruzione e alla Formazione della Regione Campania, Corrado Gabriele. I fondi sono stati stanziati in virtù della legge regionale 50/85, che prevede la predisposizione di un programma annuale di interventi per opere di edilizia scolastica, finalizzato al riattamento, completamento ed adeguamento alle vigenti norme di sicurezza degli edifici di proprietà degli Enti Locali nonché per l’acquisto di sussidi didattici e attrezzature di laboratori, nei termini e secondo le procedure della L.R. 51/87 e della Circolare del Settore Istruzione e Cultura.


Soddisfatto dell’ennesima buona notizia il sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, per il quale la riqualificazione del patrimonio scolastico, è obiettivo prioritario della sua amministrazione. “Gli interventi, anche se di lieve entità, come quelli sulle scuole di Serre e Carretiello – dice – sono finalizzati a perseguire un progetto comune che mira a favorire una scuola di qualità, partendo dal benessere degli allievi”.


L’assessorato regionale all’Istruzione provvederà ora a inviare al comune le indicazioni per il corretto svolgimento degli interventi, come previsto dalla normativa.


 


Roccadaspide, 16 febbraio 2007


 


 


 


 


 


 


Addetto stampa


Annavelia Salerno


tel. e fax 0828 941970


cell. 339 1107387


annaveliasalerno@alice.it


annavelia@virgilio.it