Fiera dell´Antiquariato "Città di Salerno"

0

Ritorna un appuntamento di grande richiamo per la Salerno antiquaria e per tutto il meridione d’Italia: è la IX edizione della Fiera dell’Antiquariato “Città di Salerno”, un evento fieristico cui partecipano oltre 70 espositori provenienti da tutto il Centro-Sud Italia , grazie anche alla vasta eco e all’anticipo dell’evento promosso dalle maggiori riviste di settore (dal prezioso mensile “Antiquariato” a “Cose Antiche” alla Gazzetta dell’Antiquariato).
Vi partecipano diversi espositori di rilievo, presenti sin dalla prima edizione, come “Antichità 800” di via Roma. In virtù della sua crescita in termini qualitativi e quantitativi, da quest’anno la manifestazione, che si avvale del patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno, approda nel grande spazio fieristico del Centro Agroalimentare di Salerno (Via Mecio Gracco – zona industriale), ove giovedì 1 febbraio alle ore 16.00 si svolgerà l’inaugurazione, alla presenza tra gli altri del sindaco di Salerno, l’on. Vincenzo De Luca.
La fiera proseguirà fino al 4 febbraio con i seguenti orari: Giovedì 1 e venerdì 2 dalle 16.00 alle 21.00; sabato 3 e domenica 4 dalle 10.00 alle 21.00. Su un’ampia superficie di 4000 mq, con un parcheggio di 10.000 mq, ci saranno in esposizione i secoli dell’arte e dell’artigianato, mobili pregiati dei secoli scorsi, gioielli, arazzi, quadri d’autore, dipinti di straordinaria bellezza, ceramica, oggettistica, collezionismo e quant’altro appartiene ormai al lontano passato.
“Si tratta di un antiquariato di qualitàspiega Eugenio Paolantonio, presidente del Sial Consorzio (Sviluppo – Idea – Arte – Lavoro), cui si deve l’organizzazione dell’eventoogni espositore garantisce dell’autenticità degli oggetti e dei mobili. E’ sicuramente un grande evento per i tanti appassionati del settore e per gli addetti ai lavori, la vastità dell’allestimento si configura come una sorta di grande anticipo di quello che sarà poi l’appuntamento del decennale che ricorre l’anno prossimo”.


                                                       Michele De lucia