Positano – Inaugurazione Tabella Vallone Porto

0

Un giorno significativo per L’associazione GEA, è stata inaugurata una tabella tematica all’ingresso del “Vallone Porto”.

Tutto nasce da un progetto GEA partito nel 2004, dove è stato coinvolto l’istituto comprensivo di Positano, con una serie di escursioni, attraversando la Valle delle Ferriere, la bassa via dei monti lattari (sentiero degli dei), e il sentiero della Pineta (Fiume della Noce – Chiosse). 

Il progetto, volto a sensibilizzare gli alunni all’educazione ambientale e al rispetto del parco dei monti lattari, durante i persorsi veniva narrata la funzione dei sentieri con con le sue arterie avveniva il commercio tra i comuni, oppure la funzione delle numerose calcare che si possono ammirare passeggiando su di essi.

 

Con l’inaugurazione della tabella terminava il progetto. Nello stesso giorno è stata organizzata un escursione che partiva dal Vallone Porto, attraversava le insenature di Fiumicello e La Porta, proseguendo per il cimitero e terminava a Liparlati nella Piazza della Bellina, dove un gruppo di animatori attendevano i ragazzi al “Villaggio dei Bambini” con una serie di giochi all’aperto fino alle ore 17.

Si ringraziano per il progetto: L’associazione GEA, il Comune di Positano, L’istituto Comprensivo, i tecnici della realizzazione della tabella Antonino Buonocore, Concetta Fusco, Francesco Fusco, gli accompagnatori Anna Gambardella, Giuseppe Rispoli, Giovanni Cervero.