Amalfi Sorrento ecco come e nato il marchio delle Sirene

0

Value Partners, Cosmofilm Advertising e Protom promuovono la “Costiera delle Sirene”

Si è conclusa la gara indetta dall’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli per la realizzazione di una serie di attività volte alla promozione turistica della costiera sorrentino – amalfitana, con uno stanziamento di circa 2,5 milioni di euro.

L’idea di forza del progetto è quella di riposizionare questi due territori sul mercato turistico nazionale e internazionale, presentandoli come un unico sistema turistico integrato, che preveda quindi una maggiore interazione tra le prestigiose località costiere e le aree interne, le cui notevoli potenzialità turistiche sono ancora sostanzialmente inespresse.

L’obiettivo di fondo è quello di favorire i flussi turistici durante tutto l’anno, puntando su segmenti alternativi e integrativi di quello balneare, quali il turismo enogastronomico e quello naturalistico.

Il progetto risultato vincitore ha proposto per l’area la denominazione di “Costiera delle Sirene” ed è stato realizzato dall’a.t.i. composta da Value Partners, Protom e Cosmofilm Advertising.

Le prime due strutture si occuperanno dei servizi di marketing strategico e di animazione territoriale, mentre Cosmofilm si occuperà di realizzare la campagna di comunicazione nazionale e internazionale e i materiali promozionali dell’area.

Cosmomedia si occuperà, infine, della gestione dei media.

(articolo da Daily Media, 12 settembre 2006) recensito da Il Foglio Costa d’Amalfi