Maurizio Mottola presenta 101 Vignette Zen.

0





All’Associazione di promozione sociale NO MIND la via delle nuvole bianche in via San Filippo 8 bis  80122 Napoli (tel. 081. 668628 – info@nomind.itwww.nomind.it) venerdì 22 dicembre 2006, alle ore 18.30, presentazione del libro di Maurizio Mottola 101  VIGNETTE  ZEN TESTA  TONDA  E  TESTA  QUADRA, realizzazione grafica al computer di Marcello Mottola, Re Nudo Edizioni, 2006, pagine 112.


 


Sono 101 vignette alla ricerca del senso delle cose e della vita.


Guardano alla realtà, oltre gli schemi mentali precostituiti, che condizionano.


Due faccine, una tonda e l’altra quadrata, riferiscono di emozioni con smorfie e sorrisi e ricordando le “emoticons” utilizzate nel mondo internet per sottolineare stati d’animo correlati a testi.


”Testa Tonda” e “Testa Quadra”, nei capitoli in cui è ripartito il volumetto, indicano questioni di vita quotidiana, dalla giustizia, sanità, animali, persone, società, politica al terrorismo.


E’ un invito a percepire il mondo che ci circonda basandosi sulla tradizione zen, prodigo di riflessioni.


Maurizio Mottola, psichiatra e psicoterapeuta, riferisce di rilanciare insegnamenti e tecniche di meditazione di Osho per avvicinarsi ad una particolare sintesi tra Oriente e Occidente, che anima le pagine di questo libro.


 


Maurizio Vitiello