IL GOVERNO RINNOVA SISDE, SISMI E CESIS

0
























ROMA – Il Consiglio dei ministri ha nominato i nuovi vertici dei Servizi di informazione e sicurezza. Al Sismi, al posto di Nicolò Pollari è stato nominato Bruno Branciforte, al Sisde, al posto di Mario Mori, Franco Gabrielli, e al Cesis, al posto di Emilio Del Mese, Giuseppe Cucchi.

L’ammiraglio Bruno Branciforte, nominato capo del Sismi, è attualmente responsabile della squadra navale della Marina Militare. Franco Gabrielli, capo del Sisde, già capo della Digos di Roma è attualmente direttore della divisione antiterrorismo della Polizia di prevenzione. Giuseppe Cucchi, nominato capo del Cesis, ha diretto il centro militare di studi strategici ed è attualmente consigliere militare del ministro Parisi.

PRODI, NOMI FUORI DA CORDATE E GIOCHI POLITICI “Abbiamo scelto persone fuori da cordate e da giochi politici, con grande esperienze nel settore e grandi successi professionali. Credo sia una bella pagina”. Così Romano Prodi ha spiegato ai giornalisti la scelta di nuovi vertici del Sismi, Sisde e Cesis. Il presidente del Consiglio, uscendo da palazzo Giustiniani dove si è svolta la giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ha detto che si è trattato di una “naturale rotazione”.







Home Back Stampa Invia
 
ASSOCIATE
CHI E’ BRUNO BRANCIFORTE, NUOVO CAPO DEL SISMI
CHI E’ FRANCO GABRIELLI, NUOVO CAPO DEL SISDE
CHI E’ GIUSEPPE CUCCHI, NUOVO SEGRETARIO DEL CESIS
IL RUOLO DI SISMI, SISDE E CESIS
 

 


WWW.ANSA.IT                                 Michele De Luicia