Comunicato Stampa del Consigliere Regionale Salvatore Gagliano

0

Consiglio Regionale della Campania



Commissione Consiliare per la revisione dello Statuto e del Regolamento


interno del Consiglio Regionale


 


Il Presidente




COMUNICATO STAMPA 



Un appello del Consigliere Regionale Salvatore Gagliano


al Presidente Bassolino: “Finanziate l’ex Enaip”.


 



In previsione dell’approvazione della “Finanziaria”, che dovrebbe essere valutata in Consiglio Regionale il prossimo dicembre, il Consigliere Regionale di AN Salvatore Gagliano, Presidente della Commissione Statuto, ritorna sull’argomento dell’ex Enaip che continua a restare in una situazione di degrado e di abbandono. Pertanto ha dichiarato in merito: “Il 26 settembre scorso ho prodotto una interrogazione al Presidente Bassolino e all’Assessore al Patrimonio affinché dessero delucidazioni in merito alla situazione, ormai divenuta insostenibile, in cui versa l’area  ex Enaip di proprietà della Regione.


Purtroppo, a tutt’oggi, non ho ricevuto alcuna risposta, ma sono certo che la prossima settimana tale problema sarà affrontato nel “question time”.


Ritengo che l’occasione della “Finanziaria” è ghiotta affinché possano essere stanziati dei fondi per far sì che sia previsto un progetto di recupero di tale area e trasferire, quindi, tutti gli uffici regionali sparsi nella città di Salerno ed evitare inutili spese di fitto.


Mi auguro che tutta la Deputazione regionale sappia impegnarsi affinché i fondi, da me sollecitati, possano essere approvati all’atto dell’esame dello strumento finanziario. Se dovesse passare, senza alcun risultato, tale scadenza, ritengo che occasioni nell’immediato non ce ne saranno ed avverrà l’ennesima penalizzazione della nostra città capoluogo.



Napoli, 13.11.2006