L’Abbac promuove il progetto Lavoro Sviluppo Turismo

0

ABBAC

 ASSOCIAZIONE DEI B&B ED AFFITTACAMERE DELLA CAMPANIA

 

 

L’Abbac  promuove il progetto Lavoro Sviluppo Turismo,

 

 “Occasione di tirocinio retribuito per giovani disoccupati residenti in Campania”

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Opportunità di alta formazione  on the job  retribuita  per giovani residenti in Campania nel settore extralberghiero. L’Abbac associazione dei b&b ed affittacamere della Campania è il soggetto intermediario per il progetto Lavoro Sviluppo Turismo promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. “Siamo soddisfatti  di poter offrire un’occasione di formazione ai giovani residenti in Campania, l’adesione a questo progetto, nata dall’impegno della nostra associazione in collaborazione con il Ministero e le altre associazioni regionali coordinate dalla Federazione Extralberghiera Italiana  – dichiara il presidente Agostino Ingenito- consentirà di formare figure professionali in grado di garantire processi di buone pratiche in un contesto di forte dinamismo e in pieno sviluppo in Italia”.

 I percorsi di alta formazione in mobilità consistono in attività on the job della durata di 5 mesi svolti in condizioni di mobilità geografica in aziende situate in province o regioni diverse da quelle di residenza. Il progetto in questione elaborato in collaborazione con l’associazione gemella della Toscana consente tirocini formativi  presso strutture ricettive extralberghiere aderenti  e con le seguenti agevolazioni: vitto, alloggio, rimborsi viaggi di trasferimento, spostamenti nella città di tirocinio, piccolo stipendio pari a circa 500 euro.

Il target di utenza: soggetti non occupati e/o svantaggiati residenti in Campania, motivati a gestire o avviare un’attività di Bed & Breakfast e/o Affittacamere nella propria regione.

I tirocinanti devono avere le seguenti caratteristiche: età 26/45 anni, conoscenza lingue e uso del computer oltre a dover essere iscritti nelle liste del Centro dell’Impiego. E’ inoltre necessario che gli utenti interessati siano fortemente motivati, affinché alla fine di questo tirocinio della durata circa di 5 mesi possono avviare un’attività del settore extralberghiero.

I giovani aderenti  potranno anche  associarsi alla rete dell’ospitalità extralberghiera.

 Per l’adesione è necessario inviare curriculum vitae con tutti i dati ed esperienze, fotocopia di carta di identità, ricevuta iscrizione al Centro dell’Impiego(disoccupazione) e i titoli posseduti per conoscenza lingua e pc da inviare alla seguente email info@abbac.it  Rif Progetto Lavoro  SviluppoTurismo.

 

 

Contatti presidente Ingenito 3389915138