Quando si dice la trasparenza dell´ Informazione

0

SANT’AGNELLO (NA). IL COMUNE ADOTTA IL NUOVO PIANO DI COMUNICAZIONE


Saranno utilizzati internet, bacheche e pubblicazioni periodiche per informare i cittadini sulle attività dell’ente


 


Rendere la comunità locale partecipe della vita istituzionale ed amministrativa dell’ente comunale, attraverso una più incisiva opera di informazione e comunicazione.


Questa la finalità del programma stilato dal sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani e dal neo consigliere delegato alla Comunicazione, Salvatore Siviero, in collaborazione con la responsabile del settore Comunicazione, Anna Granata e con l’agenzia Ago Press, che cura l’Ufficio Stampa dell’ente.


Il piano di comunicazione prevede, oltre all’attività già avviata da tempo con la produzione di comunicati stampa, un utilizzo ancora più incisivo del sito internet comunale, che ospiterà notizie su eventi e iniziative ed interviste periodiche ai singoli amministratori, relative agli specifici settori di competenza.


“In questo modo i cittadini potranno monitorare, in piena trasparenza, lo svolgersi dell’azione amministrativa, venendo informati sulle attività in corso da parte della casa comunale – spiega Siviero -. Gli interventi saranno pubblicati sul sito web del comune ed inviati a tutti gli organi della stampa locale, così da garantire un pieno accesso alle informazioni. Inoltre abbiamo deciso di utilizzare la bacheca di piazza Matteotti per rendere visibili a tutti i principali appuntamenti e le manifestazioni in programma”.     

Sul fronte della promozione turistica, invece, il sindaco Sagristani ha annunciato la realizzazione di una brochure destinata ad informare turisti e visitatori sulle peculiarità storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche e sulle opportunità di svago offerte dalla città di Sant’Agnello.

Lascia una risposta