Ravello – Inaugurazione LARAM 2006

0

COMUNITA’ MONTANA PENISOLA AMALFITANA


 




Inaugurazione Scuola Internazionale di Alta Formazione (LARAM 2006)
Hotel Palumbo, Ravello (SA)
Domenica 3 Settembre, ore 18:30


 


La Scuola Internazionale di Alta Formazione per la Previsione e Prevenzione del Rischio da Frana (LARAM), nasce per iniziativa dell’Università degli studi di Salerno e vede coinvolti i massimi esperti internazionali in materia di analisi e mitigazione del Rischio. Scopo principale della Scuola è quello di fornire un percorso formativo orientato alla promozione ed allo sviluppo di alti profili professionali in grado di affrontare, con elevate competenze tecnico-scientifiche, le problematiche di un settore strategico per la corretta gestione della risorsa suolo.

La Scuola LARAM è stata fondata il 12 Aprile 2005 con il patrocinio del CERIUS (Centro di Eccellenza sul Rischio Idrogeologico dell’Università di Salerno). I primi tre cicli della Scuola sono sponsorizzati dalla “Comunità Montana Penisola Amalfitana”; altri sponsor di LARAM 2006 sono la “Regione Campania”, il “CUGRI“ e la “Autorità di Bacino Nazionale dei fiumi Liri-Garigliano e Volturno”.

Le domande di partecipazione alla Scuola LARAM 2006 sono pervenute da 58 Paesi. I 40 studenti selezionati provengono da 32 Università, sia Europee che extra-Europee. I corsi avranno la durata di 2 settimane e si terranno presso Villa Rufolo in Ravello a partire dal 4 Settembre 2006.

L’inaugurazione del primo ciclo di corsi (LARAM 2006) si terrà presso l’Hotel Palumbo in Ravello (SA) il 3 Settembre 2006 alle ore 18.30.



Per ulteriori informazioni sulla Scuola Internazionale LARAM, è possibile consultare il sito:
www.laram.unisa.it
 


 


 


 


 


Per informazioni: Tel. 089 876354 – Fax 089 876348 – e-mail: apicella@cmpa.sa.it