Positano mercatino biologico a Montepertuso

0

Giovedi 24 sera dalle 18 alle 21 in piazzetta con la musica balcanica il primo appuntamento del mercatino biologico a Positano.  Formaggi, oli, vini e verdure da tutte le province d’Italia. Con la musica balcanica. Il tutto in piazza a Montepertuso. I mercatini  biologici si pongono l’obiettivo di anticipare ed assecondare le aspettative di conoscenza e di partecipazione della società allo sviluppo sostenibile del territorio.
Parlare di agricoltura biologica, infatti, significa parlare di ambiente, di tutela della biodiversità, di salute, di tipicità e culture locali, di alimentazione e gusto, di benessere animale, di consumo critico e responsabile, di commercio equo e solidale, di agricoltura sociale.
Grazie ai mercatini biologici migliaia di cittadini potranno apprezzare i prodotti di un’agricoltura che offre alimenti sani e di qualità, legati al territorio ed alla sua cultura, senza trascurare la tutela del paesaggio rurale e della biodiversità.
In considerazione della valenza non solo commerciale ma anche culturale, sociale e di educazione al consumo dei bio-mercatini, sarà curata la realizzazione di eventi di animazione volti ad ampliare il target di riferimento, coinvolgendo anche scolaresche, insegnanti, famiglie, turisti e tutta l’utenza interessata alla riscoperta delle tipicità e delle bio-eccellenze della provincia di Salerno. Ove possibile sarà anche previsto un piccolo spazio attrezzato per la somministrazione di cibi biologici, cucinati da esperti cuochi e valorizzati da una presentazione dei piatti fatta da esperti di alimentazione naturale e dieta mediterranea.