Positano – Convocazione Consiglio Comunale, dal gruppo di opposizione

0

AI Sig. Sindaco del Comune di Positano


E,p.c. Al Prefetto di Salerno Piazza G. Amendola – 84121, Salerno(SA)


Oggetto: Richiesta convocazione consiglio comunale.


 


I sottoscritti consiglieri comunali del gruppo di opposizione ai sensi dell’art. 39 c. 2 e 43 c. 1 del T.u.e.l. di cui al D.Lgs. n. 267/2000 chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per l’esame e la discussione del seguente argomento: “Costituzione di una commissione di controllo e indagine sull’attività dell’amministrazione relativamente ai procedimenti riferiti all’Assessore Rispoli per la sua attività di albergo – ristorante denominato `Buca di Bacco’- art. 44 D.Lgs. n. 267/2000” -.


 


La costituzione della suindicata Commissione di controllo e di indagine, che dovrà essere composta di tre consiglieri comunali, di cui due scelti dal gruppo di opposizione con il sistema del voto limitato e di cui uno con la funzione di Presidente, in ossequio all’art. 44 del T.u.e.l. di cui al D.Lgs. n. 267/2000, si rende necessaria stante l’emergere di gravi fenomeni di favoritismo e di conflitto di interesse che riguardano l’assessore Rispoli per la sua attività di albergo-ristorante sotto l’insegna “Buca di Bacco” e che sono descritti nelle allegate interrogazioni rivolte al Sindaco, cui hanno fatto seguito risposte assolutamente evasive.


 


La predetta Commissione, che per il suo funzionamento necessiterà della presenza di almeno due consiglieri, dovrà produrre entro quattro mesi dalla sua costituzione un’apposita relazione da trasmettere al Consiglio Comunale, al Sindaco, al Difensore Civico, alla Procura Regionale della Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica.


Delle sedute di lavoro della Commissione verrà redatto apposito verbale a cura del Presidente. La Commissione avrà poteri di esaminare gli atti prodotti, convocare ed audire i responsabili dei servizi ed il personale interessato nonché sentire pubblici amministratori e funzionari di Enti pubblici.


 


                                                                                            


                                                                                                    I Consiglieri Comunali

Lascia una risposta