Amalfi shopping by night

0

Tutti alla scoperta dell’Amalfi nascosta. Di quei luoghi magici e incantati dove ogni ora del giorno è buona per incontrare l’arte. Anche domani (19 agosto) va in scena l’Amalfi da scoprire, pudica e discreta, antica e fiabesca, che terrà aperto, oltre la mezzanotte, il suo dedalo inestricabile di vicoli e strade a gradoni per una full immersion nella storia e nelle melodie popolari. L’Amalfi by Night, entusiasmerà, per i secondo week-end consecutivo, con il suo gioco di luci e di colori e con i suoi spettacoli itineranti. Un teatro nel teatro, insomma, ma più ancora un sogno che si prolungherà ancora per tre week-end, fino al 7 settembre. Il secondo appuntamento con i notturni d’incanto, condurrà turisti e cittadini attraverso i vicoli della città dove saranno protagonisti ballerini, animatori, teatranti, comici e gruppi di posteggia e di tammorra.


 


L’atmosfera magica si trasformerà in vera e propria festa del folclore con i negozi che resteranno aperti fino a notte inoltrata, mentre in strada e nelle location interne sarà una miscellanea di piece teatrali, giochi di fuoco e momenti di danza. L’animazione, che caratterizzerà la riproposizione di «Amalfi Shopping by Night» (l’iniziativa si ripeterà per tutti i sabato di agosto), accompagnerà i turisti in questa full immersion nel cuore della città dove sono previste degustazioni di prodotti tipici, di alici fritte, anguria rigorosamente fredda e limonata prodotta con gli inconfondibili sfusati amalfitani coltivati nei terrazzamenti della Valle dei Mulini


 


Anche domani sera la partenza è per le ore 21 da Largo Scario, dove è previsto il raduno dei gruppi di turisti che, accompagnati da giovani guide in costumi d’epoca, proseguiranno il tour notturno percorrendo il supportico della Cattedrale, vico San Simone, supportico Rua, l’androne del palazzo Gargano e Largo Campo. L’itinerario si concluderà in piazza dei Dogi dove è prevista l’ultima performance artistica.


 


L’idea di dare vita a quest’incredibile armonizzarsi di natura, musica, danze, acrobazie e teatro d’autore è dell’Ammini-strazione Comunale che, in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo, ha predisposto un percorso itinerante attraverso vicoli, piazze e slarghi delle chiese. Ed è proprio tra gli angoli più suggestivi dell’antica repubblica marinara che andrà in scena «Amalfi by Night» con i suoi «Notturni d’Incanto tra vicoli e piazzette» dove sono previste anche mostre fotografiche e di pittura.


 

Lascia una risposta