Costiera Amalfitana 35 persone segnalate per droga

0

“Costiera Amalfitana: i Carabinieri segnalano 35 persone al Prefetto per uso di sostanze stupefacenti.”


  


Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, i Carabinieri del Comando Compagnia di Amalfi hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.


Il servizio ha visto impegnate numerose pattuglie – anche di motociclisti – in tutti i comuni della costiera, che hanno svolto costanti e mirati “controlli dinamici” su strada, nel corso dei quali sono stati “intercettati e controllati” numerosi mezzi con a bordo giovani che sono stati tutti sottoposti a perquisizione personale.


Il bilancio è di trentacinque persone segnalate al Prefetto di Salerno, perchè trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Si tratta di giovani turisti dai diciotto ai trent’anni, tutti provenienti dall’agro nocerino-sarnese, dall’hinterland napoletano ed anche da alcune provincie del nord.


I controlli hanno portato al rinvenimento di “cocaina”, “hashish” e “marijuana”, per complessivi venti grammi.


I soggetti sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno e rischiano la sospensione della patente di guida da 1 a 12 mesi nonché la sottoposizione obbligatoria a cicli terapeutici presso centri specializzati. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno.


Salgono, così, a 114 le persone segnalate per uso personale di droga in Costiera dall’inizio dell’anno. I controlli proseguiranno per tutta l’estate, al fine di impedire la crescita di un fenomeno che, seppure circoscritto e sotto controllo, nel periodo estivo fa registrare inevitabilmente un lieve aumento a causa del notevole afflusso di turisti.