Cartoons 2006: Positano capitale dei giovani per cinque giorni

0

 



  • Tra vip e cartoonist internazionali Rai Trade chiude l’edizione 2006

 


Cartoons on the Bay 2006 ha fatto il pieno di gente. Un bagno di folla che ha gratificato gli sforzi degli organizzatori, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Positano. Più di 10.000 fra ragazzi e adulti hanno assistito, nei cinque giorni della manifestazione firmata da Rai Trade, alle proiezioni degli oltre 150 programmi (circa 4.000 ore di produzioni nazionali ed internazionali), al Festival Show e alle anteprime mondiali. “L’alta qualità e l’originalità dei filmati proiettati a Positano – ha detto Nicola Cona, Amministratore Delegato di Rai Trade – hanno decretato la validità del nostro Festival accreditato come il più importante al mondo nel suo campo. La Costiera Amalfitana ha confermato ancora una volta di apprezzare Cartoons on the Bay, che quest’anno ha tagliato il traguardo dei dieci anni. Con l’aiuto e l’impegno del Presidente di Rai Trade, Roberto Di Russo, cercheremo di migliorare ancor di più la nostra manifestazione”.


 


Sul palco del Cartoons Village, allestito sulla spiaggia di Positano, si sono esibiti, tra gli altri, i cantanti Grazia Di Michele, Anna Tatangelo, i Ragazzi di Scampia con Gigi Finizio, Mario Castelnuovo. Di grande richiamo la partecipazione di Roy  E. Disney, nipote del grande Walt, e di Bruno Bozzetto, cartoonist di grande fama, giunti a Positano per ricevere il Pulcinella Award alla Carriera. Non sono finite qui le presenze di attori e volti noti al grande pubblico. Lino Banfi, anche lui omaggiato dalla rassegna con il Premio alla Carriera, Carlo Delle Piane, Simone Schettino, i Pali e Dispari, Raul Cremona, tra gli altri, hanno regalato momenti di puro spettacolo amalgamandosi alla perfezione con la giovane conduttrice gallese Catrina Davies, madrina di tutte serate del Festival Show.


Di grande rilievo, infine, le presenze di cartoonist e produttori di serie animate internazionalmente riconosciuti, come Joe Murray, Tony Cervone e Arlene Klasky.


 


Ospiti di Cartoons on the Bay 2006 anche l’ex giocatore di pallavolo Andrea Lucchetta, protagonista di una produzione animata realizzata da Rai Trade, e il campione di immersione in apnea Enzo Maiorca, nel cast di Plemmirio, cortometraggio ‘ecologico’ girato nella riserva subacquea naturale della costa sicracusana.


 


 


 


Positano, 9 aprile 2006