Rai Trade potenzia la propria presenza nel business dell’animazione

0

Cartoons on the Bay 2006


 


 



 


Nell’ambito della decima edizione di Cartoons on the Bay Rai Trade potenzia il proprio impegno commerciale nel settore dell’animazione con la presentazione di un progetto di serie animata televisiva dedicato al mondo della pallavolo. “Nella strategia di sviluppo delle opportunità commerciali della Rai, che stiamo cogliendo con determinazione e flessibilità – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Rai Trade Nicola Cona – ha particolare importanza lo sfruttamento dei diritti internazionali e derivati delle serie animate. Come nel caso dell’accordo strategico con la Juventus – annunciato all’ultimo Mip di Cannes – il rafforzamento delle attività commerciali legate all’animazione richiede l’attuazione, anche da parte nostra, di nuovi modelli di business.  Fin dalla fase dell’ideazione e in sinergia con la Rai e in particolare con Rai Fiction, le serie animate vanno pensate secondo modelli che consentano di massimizzare i ricavi della vendita in Italia e nel mondo”. In quest’ottica Rai Trade ha individuato il progetto del campione di pallavolo Andrea Lucchetta del quale si sta predisponendo l’avviamento.


 


“Vuoi giocare con me? è la domanda che mi ha fatto un bambino al termine di una partita, pieno di entusiasmo. Ho smesso l’attività agonistica nel 2000” – ha dichiarato Andrea Lucchetta – “ma tutt’ora mi diverto a giocare con i bambini. Il mio obiettivo? Giocare con loro nel campo della fantasia: il mondo dei cartoni animati. Perché la partita più importante è quella per la vita che i giovani devono affrontare con speranza e gioia senza lasciarsi sopraffare dal nulla, dalla noia, dal disagio.”


 


La serie animata vuole trasmettere ai giovani i valori dello sport, la forza del gruppo, il sacrificio, la tenacia di squadra, la capacità di arrivare alla vittoria o saper accettare la sconfitta, per aiutarli a crescere.