LA BOTTEGA DI BRUNELLA

0

 

Era il 1965 e mentre aprivano il loro show-room a Londra e Milano “Biba” e “Fiorucci”, sotto lo splendido sole di Positano, Vito creativo stilista e Brunella, abile sarta, decidevano di dare vita ad un progetto sartoriale che traeva spunto ed origine dalla possibilità di creare il tessuto tramite particolari telai napoletani in grado di creare tessuti unici per qualità e stile.

Oggi a più di trent’anni di distanza “La Bottega di Brunella“, il cui stemma è un focoso drago, continua a realizzare modelli donna, uomo e bambino con lo stesso amore e originalità di un tempo, anche perché Vito e Brunella sono riusciti a trasmettere il loro entusiasmo alle figlie Cristina, Annamaria e Baldo, Antonio e Francesco.

Personaggi famosi come Lina Wertmuller, Zeffirelli, Ursula Andress ed oggi affascinano Zucchero, Eleonora Brigliadori, Enrica Bonaccorti, Luciano Benetton, Maria De Filippi…, non sono mai venuti meno, anche ora che la clientela e diventata più numerosa.

Dalla garza di cotone per uno stile neo-romantico al jeans delavè con ricami fatti a mano; dal tessuto bemberg per un effetto Anni 30 passando attraverso il contrasto del bianco e nero dell’optical, “La Bottega di Brunella” sonda tutti gli anfratti della moda sviluppandone ed interpretandone a proprio piacimento i temi.

Lo stile day-after lascia posto ai colori e all’allegria del tropici; il futurismo con la sua lycra bielastica si alterna allo stretch e al jersey e via di questo passo fino ad arrivare alia svolta attuale: il lino come tessuto del 2000.

Proposto da solo o in abbinamento a fibre come la ciniglia e la lana, il lino rispecchia il desiderio di naturalezza e semplicità che l’attuale New Age ha infuso un pò in tutta l’umanità.

 

Lino anche per gli accessori: calzature, borse, sciarpe e cinture in un sodalizio felice ora con cuoio e sughero, ora con paglia e legno nonché con altri materiali rigorosamente naturali e dal sapore vagamente etnico.

 

 

 

La Bottega di Brunella

Via Pasitea, 72
84017 Positano (SA) – ITALY
Tel. +39 089 985228
Fax +39 089 811814

PER IL VIDEO SCORRI IN BASSO

Lascia una risposta