AVELLINO. SARA´ ZITO IL NUOVO ESTERNO SINISTRO?

0

L’Avellino dopo la sconfitta di Novara è in cerca di un esterno sinistro gia’ individuato in Antonio Zito.l’alternativa è Agostino Garofalo.

 

Miki de lucia per Positanones

 Si tratta di due calciatori che rappresentano un usato sicuro per la loro lunga esperienza con squadre di vertice.
Antonio Zito è un vecchio pallino del club irpino: legato alla Ternana, l’esterno è nato calcisticamente a Sorrento, nelle giovanili. A Taranto si fece conoscere e apprezzare fino ad attirare l’attenzione del Siena. Poi le esperienze di Crotone, Benevento e Juve Stabia (5 gol in 55 presenze). L’ostacolo da superare è il contratto biennale, anche se il calciatore sarebbe pronto ad accettare la sfida e a dire sì all’Avellino. Proprio al Partenio Lombardi, Zito si infortunò: una brutta contusione ad un ginocchio, con tanto di sangue raggrumito all’interno, e due mesi di inferno. Poi la ripresa con undici presenze ed un gol realizzato. 
Agostino Garofalo (’84), attualmente al Modena (12 presenze), ha una lunga carriera cominciata nella Salernitana di Zeman. In seguito ha indossato le maglie di Nocerina, Grosseto, Siena ( esordio in serie A), Torino, Bari e Spezia. Ha giocato anche come terzino sinistro ed è fortissimo nei calci piazzati.
Gli ultimi giorni dunque saranno quelli decisivi per sparare i colpi di mercato che i tifosi aspettano. Anche se, ancora una volta, la scelta di Zito o Garofalo è stata frutto di una logica societaria che bada alla qualità degli uomini, oltre che alle caratteristiche tecniche, e che soprattutto punta a non sconvolgere gli equilibri e le gerarchie ( mobili come le chiama il mental coach Pietro Bianco) all’interno dello spogliatoio. Oltre che sulla fascia a sinistra anche il centrocampo sarà rinforzato. L’infortunio di Benoit Ladrière ha cambiato i piani e spinto la dirigenza, nonostante i segnali contrari espressi, a correre al riparo. Il nome scelto è quello di Samuele Pizza ( ’88) al quinto anno con la maglia del Viareggio e prima al Monza. Mezzala destro, Pizza ha buona tecnica ed una lunga esperienza in Lega Pro. Una scommessa insomma un po’ come lo è stato Mariano Arini lo scorso anno, anche lui arrivato nel mercato di gennaio. Il centrocampista rappresenterà una alternativa al belga Ladrière che comunque tra un mese sarà guarito, almeno da un punto di vista fisico perché poi ci sarà la lunga fase riabilitativa, ma prima di tutto a D’Angelo e Schiavon che stanno «tirando la carretta» dall’inizio del campionato. L’arrivo di Pizza, prestito con diritto di riscatto, previsto già questo pomeriggio all’allenamento, a porte chiuse, dei lupi, sblocca definitivamente la cessione di Emiliano Massimo. L’agente del calciatore, Andrea Pasini, sta lavorando da diverse settimane, seppure sotto traccia, per trovare la migliore sistemazione possibile a Massimo, un po’ discontinuo ma di certo dotato di tecnica e talento. Il Frosinone sembra aver vinto la concorrenza sia del Perugia che del Benevento, anche perché con l’arrivo di Brini il club giallorosso non è sembrato più tanto convinto dell’affare. L’altro che andrà via, oltre a Pape Dia che torna all’Udinese, è Mathias Abero: 45 minuti con la Ternana, un lungo infortunio e poi nulla più. L’esterno uruguaiano, insieme a Togni, resta l’oggetto, o meglio l’uomo del mistero. Troppo poco il tempo passato in campo per giudicarlo, ma di certo Rastelli, che in queste ultime settimane lo ha visto e rivisto tutti i giorni durante gli allenamenti, non è rimasto impressionato più di tanto. Anzi. Da qui la scelta di rimandarlo al Bologna, che lo girerà ad una squadra francese, e di cercare sul mercato qualcosa di interessante. Domani De Vito e Taccone, accompagnati dal segretario Tommaso Aloisi, saranno a Milano per completare tutte le operazioni di calciomercato

.fonte:ilmattino

 

Calcio Napoli

Oggi l’arrivo del nuovo acquisto del Napoli Henrique

E-mailStampaPDF
Napoli, secondo colpo: Henrique

Resta in piedi l’ipotesi Constant dal Milan. Cannavaro ha tre soluzioni per l’addio

 

Oggi arrivo di Henrique in italia pe le visite mediche

E’ fatta in arrivo il secondo acquisto di questo mercato di gennaio.Il Napoli si rinforza in difesa con l’arrivo di Henrique.De Laurentiis ha infatti chiuso con il Palmeiras.Il centrale brasiliano arriva a…

Leggi tutto…

Coppa Italia.stasera Napoli – Lazio fischia Banti di Livorno

E-mailStampaPDF
Stasera al San Paolo per la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Lazio a dirigire l’incontro sara’ l’internazionale Banti di Livorno di professione agente di commercio.Quest’anno decima stagione nella Can di A.Esordio per lui in questa edizione di Coppa Italia.Gli assistenti saranno Di Fiore e Padovan, quarto uomo Damato.Fischia in media 26 falli a partita,utilizza  il cartellino giallo circa…

Leggi tutto…

Coppa Italia:stasera in tribuna al San Paolo un ex azzurro.L’impresa del 1996

E-mailStampaPDF
Stasera al San Paolo saraì’ presente in Tribuna per la sfida di Coppa Italia tra Napoli e Lazio  un ex azzurro.Andre’ Cruz difensore centrale brasiliano.Tutti ricorderanno i suoi calci di punizione,dotato di grande tecnica e di grande personalita.Nell’estate del 1997 passo’al Milan. In azzurro è rimasto tre stagioni  (dal 1994 al 1997).Per Cruz la gara di stasera gli riportera’ alla…

Leggi tutto…

Tweet di Gigi D’Alessio a Dubai con il Re

E-mailStampaPDF

 

Il Tweet di Gigi D’Alessio  A Dubai con il Re! Diego Armando Maradona

Domani Zuniga a Villa Stuart dal Dott Mariani

E-mailStampaPDF
Controllo gia’ concordato a Villa Stuart per l’esterno azzurro

Domani Camilo Zuniga sarà visitato dal Professor Mariani, a Villa Stuart, per una visita di controllo già concordata.

Coppa italia:Napoli Lazio i convocati di Benitez

E-mailStampaPDF
Gli azzurri verso il match con la Lazio di domani sera per i quarti di Coppa Italia. I convocati

Allenamento mattutino, oggi, martedì, per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio per i quarti di finale di Coppa Italia di domani sera, alle ore 20,45, al San Paolo.

La squadra ha svolto in avvio riscaldamento con il pallone molto divertente con i calciatori che…

Leggi tutto…

Parla l’ex di Cavani-Maria Rosaria Ventrone -Edinson mi ha deluso

E-mailStampaPDF
A “Chi” parla la ragazza napoletana che aveva fatto perdere la testa al bomber del Paris Saint-Germain

Si toglie qualche sassolino dalla scarpa Maria Rosaria Ventrone, la ragazza legata dall’autunno del 2012 al maggio 2013 con Edinson Cavani, per il quale l’uruguaiano aveva lasciato la moglie Maria Soledad. “Mi aveva promesso un amore da favola ma a Parigi si è subito consolato con un’altra” ha…

Leggi tutto…

Henrique è un calciatore del Napoli

E-mailStampaPDF

 

Henrique è un nuovo giocatore del Napoli. Il club di De Laurentiis ha chiuso infatti la trattativa con il Palmeiras. Il difensore brasiliano arriva a titolo definito per 3,5 mln di euro.

Maradona, spunta video inedito del gol del secolo

E-mailStampaPDF
Maradona, spunta video inedito del gol del secoloUn appassionato ha recuperto e restaurato un video del famoso gol del Pibe de Oro all’Inghilterra ai Mondiali dell’86 visto da una nuova angolazioneMaradona, il video inedito del famoso “gol del secolo”

corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2014/2014/01/28-348789/Maradona%2C+spunta+video+inedito+del+gol+del+secolo … video