Napoli. BRAU, Piazza Bellini 59. Convegno Studi su "Benessere e felicità. Consapevolezza e strategie di azione sociale"

0

Articolo di Maurizio Vitiello –  Nota sul Convegno di Studi “Benessere e felicità. Consapevolezza e strategie di azione sociale”, organizzato dal “Laboratorio Federiciano della Felicità” dell’Università Federico II di Napoli.

 

Giovedì 23 Gennaio 2014, alle ore 14.30 e Venerdì 24 Gennaio, alle ore 9.30, presso la BRAU (Biblioteca dell’Area Umanistica), Piazza Bellini, 59 Napoli, si è tenuto il Convegno di Studi dal titolo: “Benessere e felicità. Consapevolezza e strategie di azione sociale”, organizzato dal “Laboratorio Federiciano della Felicità” dell’Università Federico II di Napoli, che in concomitanza ha presentato il volume collettaneo “Benessere e felicità: uscire dalla crisi globale”, a cura di Caterina Arcidiacono, frutto di una ricerca interdisciplinare sul tema in questione, che ha ispirato il suddetto convegno.

 

Vari gli interventi e i contributi forniti da eminenti studiosi e ricercatori, tra cui c’è stato anche quello del sociologo Antonio Sposito, Presidente Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Campania, autore del saggio breve dal titolo: “La crisi economica mondiale e la società che è sparita”, inserito nel volume collattaneo indicato.

 

Per l’importanza e l’interesse dei temi trattati e per la loro stringente e drammatica attualità c’è stata massima partecipazione.

 

Maurizio Vitiello