E´Sposa, al via la X edizione con Francesca Fioretti e tanti vip

0

Sarà Francesca Fioretti a tagliare il nastro della X edizione di E’ Sposa . Sabato 18 gennaio alle ore 17 la bella show girl napoletana darà ufficialmente il via al ricco programma di eventi e sfilate in programma dal 18 al 26 gennaio presso il Mediterraneo Expò del Magic World di Licola .
L’attrice, finalista quest’anno del programma di Rai 2 Pechino Express, sarà presente a E’Sposa tutti i giorni dal 18 al 26 gennaio per presentare tutte le sfilate in programma e gli eventi della rinomata kermesse.

Sempre sabato 18 gennaio: ci sarà in esclusiva nazionale, nell’ambito di E’Sposa, la presentazione della nuova linea di profumi di Roberto Zeno cui testimonial sarà l’attore Giuseppe Zeno , volto noto di fiction televisive tra cui “Il Clan dei Camorristi” in onda su Canale 5.

Domenica 19 toccherà a George Leonard e Carmela, i due attori saranno a E’Sposa dove annunceranno ufficialmente il loro matrimonio mentre il giorno 23 alle ore 19 il noto wedding planner, volto noto di Real Time, Enzo Miccio terrà un workshop in cui svelerà i segreti del matrimonio perfetto. Il 24 gennaio sarà in passerella l’opinionista di Uomini e Donne Karina Cascella, che vestirà l’abito bianco nonostante si sia da poco separata dal tronista Salvatore Angelucci mentre il giorno 26 gran finale con l’attore Francesco Testi e l’attesissimo testimonial ufficiale di E’ Sposa Stefano De Martino.

Testimonial della decima edizione di E’Sposa è Stefano De Martino, uno dei personaggi più apprezzati dello star system nazionale, ballerino nonché neo sposo della show girl Belen Rodriguez. Il loro infatti è stato definito dai media il matrimonio dell’anno!
“E’ la prima volta – spiega il direttore artistico della kermesse Diego Di Flora – che nella storia delle fiere per il wedding nel meridione, sia un uomo a fare da testimonial. Stefano incarna al meglio il tipo di comunicazione a cui puntiamo. “ Stefano De Martino sarà presente ad E’Sposa durante la sfilata del Main Sponsor Vanitas, che in esclusiva nazionale presenta all’evento la linea maschile il giorno 26 gennaio.

E’ Sposa è tra le più prestigiose fiere dedicate al matrimonio in Italia. L’edizione del 2014 è decisamente quella che segnerà l’evoluzione di una fiera-evento divenuta ormai tra le più importanti del settore. Dal 18 al 26 gennaio la nuovissima struttura espositiva che sorge nell’area antistante al Magic World di Giugliano in Campania, ospiterà la decima edizione della kermesse. Gli unici protagonisti saranno gli sposi che, all’interno della Fiera, saranno coccolati ed accompagnati verso il giorno più bello della loro vita.

Non mancherà un’attenzione al sociale e alla solidarietà. Nel corso della manifestazione è in calendario, il giorno 25, una sfilata di abiti da sposa realizzati dalla cooperativa Altri Orizzonti di Casal di Principe.

Nel corso della manifestazione è infatti in calendario una sfilata di abiti da sposa realizzati dalla cooperativa Altri Orizzonti di Casal di Principe.
Può una sartoria modificare l’immagine di un territorio? La missione della cooperativa è dimostrare che il difficile ambiente di Castel Volturno, considerato terra di droga, prostituzione e camorra, può liberarsi dai luoghi comuni e dai pregiudizi di cui è vittima.
La sartoria opera in un bene confiscato alla camorra a Baia Verde di
Castel Volturno. Lavorando attraverso i valori della legalità, della
parità di diritti umani e della dignità per ogni uno di noi, si può
dimostrare che anche in condizioni disagiate è possibile produrre
progetti di qualità. L’idea di base prevede la realizzazione di una sartoria sociale quale strumento per dare lavoro, dignità e autonomia a donne vittime di
sfruttamento. Un laboratorio creativo, un luogo in cui l’eterogeneità
deve divenire un punto di forza. Il marchio “MADE in CastelVolturno –
Vestiamo la libertà” è anche un esempio di economia sociale.
La cooperativa altri orizzonti , inoltre fa parte del comitato don Peppe Diana , il che promuove e produce con altre cooperative , FACCIAMO IL PACCO ALLA CAMORRA,inoltre è laboratorio creativo di sartoria sociale la “Casa di Alice” realtà imprenditoriale eterogenea e multietnica. I tessuti utilizzati provengono direttamente dai paesi dell’Africa. L’iniziativa è appoggiata e sostenuta dall’Assessorato ai Giovani, Innovazione e Creatività del Comune di Napoli nella persona dell’Assessore Alessandra Clemente, che sarà la testimonial in passerella il giorno 25 gennaio della sartoria sociale indossando un abito da sposa. La Clemente intervenuta in conferenza ha dichiarato : “Apparire ed essere possono camminare insieme ed io sono orgogliosa di poter testimoniare l’avvenuta sinergia tra una kermesse così prestigiosa ed una cooperativa che opera per il sociale e per le donne, ringrazio Fabio Piantedosi e la direzione artistica per averci coinvolto ”.
Nel corso della conferenza stampa, il proprietario del marchio Vanitas, main sponsor dell’evento nonché esempio di eccellenza del made in italy, Anthony Cantalino e la stilista Maria Rosaria Cacciapuoti hanno ufficialmente offerto alle donne della cooperativa Altri Orizzonti l’opportunità di svolgere uno stage di sartoria e creazione di abiti da sposa presso il proprio rinomato Atelier e nei loro laboratori creativi.

E’Sposa non è solo una fiera dove poter trovare la giusta soluzione per tutti i dettagli del giorno del sì visitando i numerosi stand presenti ma è anche una kermesse dove poter ascoltare i consigli di esperti del settore wedding. Promossi da Fabio Piantedosi e organizzati dal direttore artistico Diego Di Flora, tornano anche quest’anno gli attesi workshop di E’ Sposa: incontri con professionisti di tutto ciò che “fa matrimonio” ovvero
noti personaggi che dispenseranno consigli utili alle coppie su tutto ciò che concerne le nozze. Grande attesa c’è per questa X Edizione per l’incontro col famoso wedding planner Enzo Miccio, volto noto di Real Time. Ci sarà inoltre un seminario con il flower designer Antonio Autiero e un incontro con le note “Sister’s Cake Elena e Rosalba Venusto.

Al Pala Magic Sposa è tutto pronto per le sfilate di E’Sposa 2014.

Il giorno 18 gennaio in passerella la collezione Vanitas (main sponsor di E’Sposa) firmata Maria Rosaria Cacciapuoti.
La collezione 2014 è frutto di un lavoro accurato e scrupoloso della stilista, ricami ricchi di pietre preziose ispirati all’epoca bizantina, dove l’importanza del ricamo rappresentava l’appartenenza al rango sociale. “La nuova collezione è quella che ci rappresenta di più – dichiara Anthony Cantalino proprietario del brand – e racchiude una attenta selezione di tessuti ricami e particolari che sono il nostro segno distintivo. Da anni. “ Testimonial Vanitas abiti da sposa è Belen Rodriguez, la giovane diva dopo aver conosciuto la qualità e stile dell’atelier è stata protagonista di una campagna pubblicitaria scattata nel Palazzo Visconti di Milano, ed è stata in passerella domenica 12 gennaio al Palapartenope di Napoli.
Tra le novità di quest’anno di Vanitas anche una linea “lingerie” e un profumo.
Vanitas tornerà in passerella a E’ Sposa il 26 gennaio dove sfilerà la linea uomo cui testimonial è Stefano De Martino.

Domenica 19 tocca alla sfilata Giusari e Atelier Giulia.

Giovedì 23 gennaio in passerella Atelier Signore, di Gino Signore che per il 2014 ha preparato ben quattro collezioni: Victoria F ; Excellence; Couture e Glamour.
L’Atelier Signore ha inoltre lanciato una iniziativa dal titolo “Ma come ti sposi?” in collaborazione con Enzo Miccio, il famoso wedding planner di Real Time, che si terrà nell’ambito di E’ Sposa il giorno 23 alle ore 20.

Il 24 gennaio sfilerà l’Atelier Rocco mentre il giorno 25 in passerella salirà l’Assessore del Comune di Napoli Alessandra Clemente che sarà testimonial di una linea di abiti da sposa “made in castelvolturno” creati in una sartoria sociale che opera in un bene confiscato alla criminalità.

Il 26 gennaio la passerella è tutta per Vanitas. Testimonial, in abito da sposo nella sua città: Stefano De Martino.

A E’Sposa sarà presente La Grande Mela per presentare la collezione 2014 di oggettistica , bomboniere e confetteria .

Sabato 18 gennaio ci sarà in esclusiva nazionale, nell’ambito di E’Sposa, la presentazione della nuova linea di profumi di Roberto Zeno cui testimonial sarà l’attore Giuseppe Zeno , volto noto di fiction televisive tra cui “Il Clan dei Camorristi” .

Un ringraziamento ai partner dell’evento: Vanitas, Emilio Verde, Meridiana Service, Francesco Riva, MSC Crociere, Confetteria Orefice, Roberto Zeno Parfums, Hotel Gli Dei, La Grande Mela, Go Next Destination, Autonoleggio Conte, Donnarumma.