Scala avviso per responsabile ufficio tecnico sarà scelto di fiducia dal sindaco

0

ANTEPRIMA Scala , Costiera amalfitana avviso per responsabile ufficio tecnico sarà scelto di fiducia dal sindaco. La Città più antica della Costa d’ Amalfi ha emesso un bando per responsabile dell’ufficio urbanistica, requisiti un diploma in geometra genericamente e la “fiducia” del sindaco , che è Luigi Mansi, previo curriculum.

 Nel bando si legge  che  l’individuazione del soggetto da incaricare sarà effettuata direttamente dal Sindaco sulla base dei curricula professionali presentati da coloro che in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico di responsabilità in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione in carta libera, secondo le modalità di seguito indicate. L’incarico, di natura fiduciaria..”

Una procedura che ci ha colpito , non riusciamo a seguire tutte le evoluzioni delle normative, ma ci sembrava che, le procedure di selezione del personale rientravano nell’ambito di concorsi e se ne occupava la parte amministrativa e non politica, anche se di fatto è sempre quella politica che determina certe scelte. In ogni caso per opportuna conoscenza rendiamo noto il bando. Da rilevare, ancora, nel tecnico che affiancherà Giuseppe Pagano, il requisito del diploma di geometra, come mai non si sono chiesti i laureati? 

Lascia una risposta