Ravello ospedale Costa d´ Amalfi visita di Viggiani

0

Costiera amalfitana Vincenzo Viggiani, direttore dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno , si è recato stamani a Ravello per un incontro con i vertici dell’amministrazione comunale e con quelli sanitari dell’ospedale Costa d’Amalfi.

Ad accoglierlo, presso il Comune di Ravello, sono stati il sindaco, Paolo Vuilleumier con l’assessore della Provincia di Salerno, Matteo Bottone e il consigliere comunale, delegato alla Sanità, Franco Lanzieri. 
Dopo l’incontro in municipio, la visita alla struttura sanitaria Costa d’Amalfi, dove Viggiani, nominato lo scorso dicembre dg dell’Azienda ospedaliera di via San Leonardo, ha incontrato il presidente della Conferenza dei sindaci della costiera amalfitana, Antonio Della Pietra, il consigliere delegato alla Sanità, Andrea Reale e la direzione sanitaria e amministrativa del nosocomio.
“Il direttore Viggiani, dopo averne verificato l’efficenza, ha voluto approfondire alcuni aspetti legati al plesso sanitario che attualmente serve un bacino di utenza di circa 35mila persone – ha dichiarato Vuilleumier – Ci ha rassicurato sulla gestione del presente,  sull’attuazione di progetti futuri di sviluppo e sulla soluzione di alcune problematiche evidenziate. Tra queste, la priorità sarà data al nodo dei collegamenti dei mezzi di emergenza tra Castiglione e il San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, privilegiando le vie del mare”.
Al neo dg sono infine giunti, da parte dei rappresentanti istituzionali presenti, gli auguri di buon lavoro, e dichiarazioni di piena disponibilità a collaborare da parte del territorio. 

 

Lascia una risposta