SEMINARIO VIA INTERNET SULL´ALCHIMIA.

0

 

SEMINARIO VIA INTERNET SULL’ALCHIMIA 

 

Si comunica che da alcuni mesi è possibile partecipare ad un seminario introduttivo via internet sull’alchimia,organizzato gratuitamente dal Centro Studi del Convivio, secondo il seguente  programma.
Le caratteristiche dell’opera alchemica, che è ricerca creativa e  spirituale, in sinergia e sintonia con i tempi e i processi della natura.
I diversi stati energetici della natura e i diversi stati di coscienza dell’uomo, che possono collegarsi alla “mente” dell’universo.
La descrizione dei fenomeni meno visibili che guidano la natura e la vita umana.
La via di conoscenza alchemica, diretta e soggettiva, dove sperimentatore e oggetto sperimentato s’influenzano a vicenda.
Le graduali e radicali trasformazioni che l’opera alchemica attiva nella struttura psicofisica dell’uomo, tra le quali uno stato d’integrazione tra corpo, anima e spirito, indispensabile per un prolungato stato di salute.
Il processo alchemico d’ “individuazione”, che porta l’alchimista ad unificarsi con l’Assoluto, da cui sono emanati universo ed esistenza fisica.
Lo scopo ultimo dell’alchimia: la sopravvivenza dopo la morte di un patrimonio mentale superiore, non legato all’IO biografico, che è destinato a dissolversi insieme al corpo fisico.
Chi è interessato può contattare il sito del Convivio e riceverà via mail la prima parte del seminario.
 
IL CONVIVIO http://www.il-convivio.it/newsletter/il-convivio

 

[Dal lancio-stampa ricevuto; segnalazione di Maurizio Vitiello.]