Positano. A Natale arriva il libro di Romolo Ercolino su Essad Bey – VIDEO

0

Positano. A Natale arriva il libro di Romolo Ercolino su Essad Bey. La casa editrice Nicola Longobardi ha dato alle stampe il libro “Essad Bey, scrittore azerbaigiano a Positano”, la biografia curata da Romolo Ercolino, che oltre ad essere il principale storico di Positano è il figlio di quel Luigi Ercolino che aiutò e salvò Essad Bey quanto viveva nella cittadina della Costiera amalfitana, e relativa agli ultimi anni di Essad Bey – alias Kurban Said, a Positano. Il libro è stato presentato in anteprima assoluta all’Università Ca’ Foscari di Venezia il 27 novembre 2013.

L’opera, composta da circa 190 pagine, riporta manoscritti, documenti e lettere inedite relative agli ultimi 4 anni che il noto autore di ”Ali e Nino” trascorse a Positano, la città che ne custodisce la memoria e le spoglie.
Il libro, distribuito nelle maggiori librerie italiane, punta a dare nuova luce al “misterioso” autore azerbaigiano, sicuramente uno dei protagonisti della letteratura europea del ‘900. Positanonews lo ha ripreso simbolicamente mentre consegna con la nipote il suo lavoro alla libreria Nino La Camera nella centralissima piazza dei Mulini 

  

Lascia una risposta