NA 19/12/13 PRESSO AULA ROMOLO CERRA OSPEDALE PASCALE – PERCORSI PER AUGURI NATALIZI.

0

 

NA 19/12/13 PRESSO AULA ROMOLO CERRA  OSPEDALE PASCALE – PERCORSI  PER AUGURI NATALIZI.

Giovedì 19 Dicembre u.s. presso l’Aula Romolo Cerra dell’Ospedale Pascale a Napoli, abbiamo presenziato all’incontro  “Auguri Natalizi,” voluto ed organizzato dal dott. Gennaro Musella, presidente dell’Associazione Percorsi- Pazienti ed operatori sanitari insieme per un affiancamento ai postumi della patologia oncologica.

L’incontro è stato aperto dal dott. Musella con saluti e ringraziamenti al pubblico ed alle autorità del Pascale presenti. Il dott. Musella ha tracciato un “Percorso” dell’operato dell’Associazione “Percorsi”, seguito poi dal dott. Carlo Masi che, dopo il rituale saluto, ha ampliato il suo parlare sullo spirito che guida l’Associazione a fornire quella efficace e positiva assistenza in collaborazione con i sanitari che tanto utile è ai pazienti che affrontano i postumi di patologie oncologiche.

Al tavolo dei relatori altri personaggi, compreso un ecclesiastico del Pascale che ha espresso toccanti parole sul significato del Natale. 

In scaletta un siparietto musicale a cui hanno partecipato:  Luciano & Nancy Caldore, Lino Cavallaro, Enzo Costantino, Alessandro Ferrara, Francesco Scollo.

La direzione musicale è stata affidata ad Enzo Costantino che ha anche fornito l’impianto audio ( avremmo gradito le casse acustiche regolate un tantino più basse in decibel).

Presente anche il giornalista Italo Sgherzi, COSMOGGI TV che ha disposto  la ripresa televisiva dell’evento.

L’incontro è scivolato tra poesie di alcuni autori contemporanei; tra questi: Franco Scollo, noto in numerosi salotti culturali e autore di pubblicazioni; barzellette, musiche e canzoni.

Prima della conclusione, Gennaro Musella, ha annunciato il conferimento di alcuni riconoscimenti ad alcuni collaboratori dell’Associazione Percorsi.  Tra i conferiti:  Lino Cavallaro, Enzo Costantino, Franco Scollo  e il sottoscritto.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il presidente Gennaro Musella.

Gli auguri di Buon  Natale  da parte del dott. Gennaro Musella e del dott. Carlo Masi, hanno preceduto un allegro convivio che data l’ora, è stato particolarmente gradito dagli ospiti. Un brindisi augurale ha sigillato l’incontro.

Esprimiamo complimenti al dott. Musella, agli artisti, A COSMOGGI TV ed a quanti, con la loro collaborazione, hanno reso possibile la realizzazione del riuscito dell’evento.

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante del Lettore

del giornale Positano News e dal Mondo

 

 

 

Foto r video saranno inseriti al più presto