DA NON PERDERE-IN EDICOLA IL LIBRO-TUTTI I CALCIATORI DEL PRESIDENTE DE LAURENTIIS. TRA CAMPIONI E METEORE

0

 Da  non perdere assolutamente il libro scritto dal giornalista Carlo Carione.(Tutti i calciatori del presidente).

Miki De Lucia per Positanonews

Da Abate Ignazio e Zuniga Camilo. Per un totale di 143 calciatori. In perfetto ordine alfabetico. A cui aggiungere cinque allenatori e sette dirigenti. C’è tutto il calcio di Aurelio De Laurentiis, i suoi nove anni da presidente del Napoli, le sue panchine, i suoi campionati. C’è tutto questo, e anche un po’ di più, ne «Tutti i calciatori del Presidente», il libro che il giornalista della Rai Carlo Carione ha scritto per Autori&Editori (pagine 159, prezzo 22 euro) con le foto di Gino Conte, da qualche giorno disponibile in libreria con la prefazione di Antonello Perillo. Carione spalanca i suoi quaderni di appunti e racconta in un libro pieno di aneddoti, racconti e citazioni. Il sottotitolo dà ancor più l’idea del tipo di lavoro: «Campioni e meteore del Napoli di Aurelio De Laurentiis». Già, perché tra questi 143 nomi non ci sono solo le storie di Cavani e Lavezzi ma anche quelle dei protagonisti sul campo agli inizi dell’era De Laurentiis, in serie C, fino agli odierni splendori azzurri con l’ultimo Bronzo di Riace, Gonzalo Higuain. Una presidenza che ha consentito di collezionare miti del calibro di Albiol, Hamsik, Inler, Reina, Quagliarella ma anche giocatori come Varricchio, Santana, Romito, Maldonado, Consonni, Berrettoni e tanti altri. Alternando i ricordi legati al fatto che l’autore segue da decenni le gesta del Napoli, il libro offre la possibilità di consultare le biografie di ognuno di questi 143 eroi azzurri. Eroi ognuno con il proprio ruolo. Bellissime le fotografie di Gino Conte, scatti di autore unici e particolari.

fonte:ilmattino

 

 

Calcio Serie B

DA NOVARA AL NOVARA IL DECLINIO DELLE VESPE

E-mailStampaPDF
Da Novara al Novara il lento declinio delle vespeLa Juve Stabia oggi incontra il Novara,facendo una attenta analisi possiamo dire che il declinio delle vespe è partito proprio contro la squadra piemontese lo scorso febbraio.

Miki De lucia per Positanonews

 

La squadra di Braglia era reduce dal successo in trasferta a Vicenza che aveva proiettato le Vespe in zona playoff. Un momento positivo, a pochi giorni dalla chiusura del mercato…

Leggi tutto…

JUVE STABIA:IL DIFENSORE ROMANO DI NUNZIO A GENNAIO RITORNA IN COSTIERA

E-mailStampaPDF
Di Nunzio ha vestito la maglia del Sorrento per quattro anni consecutivi in Prima Divisione

 

Sul calciatore romano, ingaggiato a luglio, c’è il forte interesse dei rossoneri che vorrebbero riportarlo in Costiera

Miki De lucia per Positanonews

La permanenza di Francesco Di Nunzio alla Juve Stabia potrebbe essere agli sgoccioli. Il difensore alla riapertura del mercato potrebbe…