TAPPETO ROSSO PER SORRENTINI CINEPHILI

0

 Un gruppo di studenti dell’universita di Firenze, partecipa al concorso nell’ambito di 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze, Con un cortometraggio  dedicato alla città vista dagli stranieri e ………… vince, straordinariamente vince. L’autrice è Juliana Anitei, vissuta a Sorrento per lungo tempo, ma la piacevole colonna sonora è dei chitarristi  Paolo e Francesco Reale.

Il bando  a cui hanno partecipato , chiedeva:

Corto Fiorentino è il primo bando di concorso per cortometraggi promosso dal Consiglio di Quartiere 1 del Comune di Firenze. “Corto Fiorentino – Giovani Visioni del Quartiere 1″ è organizzato dal Consiglio di Quartiere 1 – Centro Storico insieme alla Fondazione Sistema Toscana – Mediateca Toscana Film Commission (FST). L’idea nasce dalla volontà della Commissione Giovani e Sport di non concentrarsi esclusivamente sui consueti servizi per la prevenzione del disagio, ma di promuovere anche attività che consentano ai giovani fiorentini di esprimersi attraverso varie forme di arte, potenziando e rilanciando spazi di pensiero creativo ed espressivo.
Corto Fiorentino diventa quindi un’importante opportunità per i ragazzi dai 16 a 26 anni, non solo del Centro Storico, ma di tutta la città di Firenze, per poter esprimere i propri pensieri, le proprie visioni, i propri stati d’animo attraverso il linguaggio audiovisivo. Anche coloro che non hanno mai utilizzato una telecamera potranno facilmente realizzare il proprio cortometraggio grazie alla assistenza tecnica fornita dalla FST- Mediateca. Approfittate quindi di questa grande opportunità! Fate pervenire i vostri progetti, vi aiuteranno a tradurli in video.

 

https://vimeo.com/77491618