Positano : Festivita’: Moda le proposte piu’ interessanti per un pubblico tutto femminile

0

Di Nicola Albertoni- Per gli amici di positano News è giunto il momento di proporre alcune idée per abiti e accessori da scegliere per trascorrere un Natale e Capodanno all’ insegna di glamour, buon gusto e originalita’. Si premetta che e’ in assoluto la donna a far da padrone . Secondo l’ oroscopo cinese stiamo lasciando l’ anno del drago il 2014 sara’ l’ anno del cavallo; per un anno di drago inseriamo prima di tutto i colori brillanti e saturi (acqua e fuoco ), e in secondo luogo, in bianco e nero.

Per cui rosso a Natale ed un abito da cocktail nero per Capodanno 2013 ? Non solo ma tutti gli elementi decorativi che possono illuminare il nostro abbigliamento, sono i benvenuti. Da menzionare d’ obbligo e’ l’ abbinamento con le classiche scarpe rosso fuoco che Miuccia Prada ha proposto anche per questa collezione invernale.
Scarpe spumeggianti e sexy non solo ma con ironia e allegria i punti di forza di queste calzature che sono un vero e proprio sogno nel cassetto per tutte le donne.
Altre idée sempre rosse e per un budget piu’ low cost arrivano da H&M che propone una collezione per Natale e Capodanno lasciando libera scelta tra un abito lungo e molto chic, camicie jeans e altro ancora il tutto mixato con stampe animalier e zebrature eccessive ma che decisamente ci si puo’ concedere per il periodo piu’ festaiolo dell anno. C’e’ anche il nero immancabile e sempre chic espresso in abitini di pizzo, in pantaloni in semipelle, camicie di tulle indossabili tanto per un Natale classico quanto per un Capodanno all’ insegna dell eleganza. Si tenga presente anche Bershka che per questo Natale presenta una nuova collezione chiamata “Crystrallized The Revelation” ispirata ad una donna versatile ma femminile con prevalenza di colori oro nero e argento. I tessuti sono impreziositi con paillettes e pizzi con un leggero richiamo agli anni 20’, il tutto accompagnato da una serie di accessory quali clutches, cappelli, collane e orecchini dal sapore vagamente vintage. Da ultimo Yamamay da indossare con eleganza e femminilta’ sono i suoi abiti rosso fuoco dal gusto retrò e tipicamente anni Cinquanta consigliati nei pranzi con i parenti, negli aperitivi con gli amici, nelle feste più intriganti alle quali parteciperemo negli ultimi giorni dell’anno. Eppoi ci sono i classici tubini neri senza maniche, simboli di eleganza e di femminilità, e per le più modaiole, leggings stampati o abiti proposti con accattivanti stampe, che ritroviamo anche nelle camicie e nelle maglie che fanno parte della collezione.
Insomma care lettrici le idée non mancano, sotto l’ albero di Natale puo’ darsi che si celino molte sorprese eppure non rimane altro che scegliere prima che sia troppo tardi e in tempo per poter dare degli utili consigli soprattutto ai vostri cari maschietti.