Napoli. Feltrinelli. Eventi dall´8 al 13 Dicembre 2013.

0

 

Segnaliamo qui di seguito gli ultimi appuntamenti dell’anno, inclusi i fuoriprogramma.

 

Dopo il 13 dicembre gli eventi sospenderanno per riprendere dopo le feste natalizie.

 

 

 

08 Domenica

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 18.00

Musica

CONCERTO GOSPEL

Ritorna anche quest’anno l’esplosiva vitalità del Peter’s Gospel Choir con un nuovo concerto carico di sonorità blues, jazz, soul e rock.

 

 

 

09 Lunedì

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 17.00

Incontro

POTERE ALLE PAROLE  

BEAT & RIME CONTRO TUTTE LE DISCRIMINAZIONI

Presentazione del progetto Potere alle parole, a cura dell’ UNAR, in collaborazione con l’associazione Il razzismo è una brutta storia, con la partecipazione dei rapper Amir e Ghemon. Il progetto nasce con l’obiettivo di destrutturare, attraverso laboratori educativi musicali, gli stereotipi e i pregiudizi alla base delle discriminazioni per origine etnica, orientamento sessuale, identità di genere, convinzioni personali, disabilità. Cuore del progetto, il linguaggio musicale che oggi più di ogni altro racconta le istanze, le contraddizioni e le urgenze di una società in profonda transizione. E nello stesso tempo il linguaggio che più efficacemente raggiunge cuore e mente delle giovani e giovanissime generazioni: l’hip hop.

 

 

 

10 Martedì

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 18.00

Musica

INCONTRO CON GIOVANNI ALLEVI

Dopo il grande successo di Sunrise e un tour mondiale che l’ha portato fino in Giappone, Giovanni Allevi torna nei negozi con Christmas For You, 15 classici di Natale interpretati al pianoforte e una composizione inedita che dà il titolo all’album. Giovanni Allevi presenta il suo nuovo progetto e firma copie del cd.

 

 

 

11 Mercoledì

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 17.30

Libri

LA POESIA DELLA CONCRETEZZA DI FRANCESCO ROMANETTI

Presentazione di Non siamo noi che andremo all’Inferno. ballate, tiritere e qualche poesia (Intra Moenia), di Francesco Romanetti, con la prefazione di Roberto de Simone. Con l’autore intervengono Antonio Bassolino, Gabriele Frasca e Peppe Lanzetta. Conduce Ida Palisi.          

 

 

 

12 Giovedì

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 18.00

Libri

FIRMACOPIE DI ALESSANDRO SIANI

Alessandro Siani firma copie del suo nuovo libro L’Italia abusiva (Mondadori): una riflessione umoristica sulle tante forme di abusivismo che popolano la nostra nazione e che la uniscono molto più di quanto immaginiamo.   Acquista il libro alla Feltrinelli di Via S. Caterina a Chiaia e ritira il pass* che ti permetterà di accedere al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato.

 

 

13 Venerdì

 

laFeltrinelli Libri e Musica

via Santa Caterina a Chiaia, 23

ore 21.00

Libri

INCONTRO CON FABIO VOLO

Fabio Volo presenta il suo nuovo romanzo La strada verso casa (Mondadori), la storia di due fratelli che gli eventi costringono     ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Una grande e tormentata storia d’amore che attraversa gli anni e che, come tutte le grandi storie d’amore, ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.