UN CORNO ROSSO CONTRO LA JELLA PER PAOLO CANNAVARO

0

Povero Paolo da capitano del Napoli a escluso nella formazione di Rafa Benitez.Quasi sicuramente Cannavaro a gennaio lascera’ il Napoli visto che Benitez non ha fiducia in lui.Il Napoli contro la Lazio ha disputato una delle sue peggiori partite anche se ha vinto per 4-2 ancora sotto accusa difesa e centrocampo.Se il Napoli  pensava che Inler era Pirlo ha sbagliato di grosso,e non parliamo di Britos ed Amero, quanti errori hanno commesso. Ma siamo veramente sicuri che Paolo Cannavaro non possa giocare in questa squadra?Ieri Paolo ha ricevuto dal gioielliere Luigi Liverino un corno beneaugurante, o meglio ancora «scacciasfortuna». un cornetto in corallo rosso mediterraneo personalizzato, avendo in turchese la sigla «PC 28», ovvero le iniziali e il numero di maglia del capitano.

Miki De lucia per positanonews

Cannavaro ha accettato con grande piacere il regalo, consegnatogli dal gioielliere di Torre del Greco (gran tifoso del Napoli). «Paolo – ha detto Liverino – resta un simbolo indiscusso del Napoli e della città, spero che possa affidarsi col cuore a San Gennaro e con la testa al cornetto di corallo, auspicando in un suo ritorno da titolare nella formazione di Benitez». 
Il corno, che si chiama «’o Solomio» è stato molto apprezzato dal capitano che ha manifestato, con garbata ironia, la necessità in questo momento di avere la «protezione» di un amuleto personalizzato. «Speriamo di vivere momenti più felici» ha sussurrato agli amici Paolo, assente dai campi di gioco ormai da 47 giorni. Il 18 ottobre nella sfida dell’Olimpico con la Roma, nella quale fu anche espulso, la sua ultima apparizione: appena quattro le partite disputate quest’anno, dopo 352 gare in serie A e 278 nel Napoli. Un dato che lo ha portato ad occupare – a pari merito con Hamsik – la quinta posizione della classifica delle presenze di tutti i tempi: prima di lui solo Bruscolotti, Juliano, Ferrario e Ferrara. Non è, dunque, folle affidarsi al cornetto, anche perché c’è un precedente: Liverino ha donato a marzo 2013, prima di Napoli-Atalanta, un amuleto analogo a Cavani, a digiuno di gol da otto gare e reduce dal rigore sbagliato con il Chievo. Il corno gli portò bene, visto che il Matador segnò una doppietta. Che la storia si ripeta con Cannavaro?

 Fonte:ilmattino

 

Calcio Napoli

Rafael una garanzia per il futuro

E-mailStampaPDF
Rafael CabralSara’ sicuramente il brasiliano Rafael il portiere titolare del Napoli per l’anno prossimo,visto che Pepe Reina andra’ via sicuramente.Sono molte le squadre che lo richiedono ma il suo sogno è giocare nel Barcellona. Rafael potenzialità enormi, qualità già mostrate in alcune amichevoli precampionato. Un investimento quello del Napoli, per il presente ma soprattutto per gli anni che…

Leggi tutto…

Un corno rosso per il capitano Paolo Cannavaro

E-mailStampaPDF
Paolo CannavaroPovero Paolo da capitano del Napoli a escluso nella formazione di Rafa Benitez.Quasi sicuramente Cannavaro a gennaio lascera’ il Napoli visto che Benitez non ha fiducia in lui.Il Napoli contro la Lazio ha disputato una delle sue peggiori partite anche se ha vinto per 4-2 ancora sotto accusa difesa e centrocampo.Se il Napoli  pensava che Inler era Pirlo ha sbagliato di grosso,e non parliamo…

Leggi tutto…

Coppa Italia: il Napoli sfida l’Atalanta il nove Gennaio

E-mailStampaPDF
Coppa italia sfida Napoli AtalantaIl prossimo avversario del Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia è l’Atalanta che ieri ha battuto il Sassuolo nel quarto turno della Tim Cup con i gol di Kone e De luca su passaggio di Cigarini.La partita si disputera’ al San Paolo il 9 gennaio (alle 19 con diretta su Raisport 1),

Miki DeLucia per Positanonews

A Bergamo i padroni di casa, infarciti di seconde linee – due…

Leggi tutto…

Castelvolturno oggi seduta pomeridiana

E-mailStampaPDF
Gli azzurri verso il ‘monday night’ con la Lazio

Seduta mattutina ieri per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il “monday night” di domani sera all’Olimpico contro la Lazio, posticipo della 14esima giornata di Serie A.

La squadra ha sostenuto un allenamento molto articolato, sviluppato in più fasi. Seduta in palestra in avvio, successivamente lavoro atletico con il pallone sul…

Leggi tutto…

Napoli – Arsenal biglietti in vendita

E-mailStampaPDF
I tagliandi per la sesta giornata di Champions League

I  biglietti per la gara Napoli–Arsenal del 11 dicembre 2013 ore 20,45 valida per il Group Stage di Champions League saranno in vendita a partire da domani, lunedì 2 dicembre, con le seguenti modalità:

a)  in prelazione agli abbonati titolari di tessera del tifoso dal 2 dicembre alle ore 10.00 con caricamento del titolo di accesso…

Leggi tutto…

Il 16 dicembre al cinema con gli azzurri

E-mailStampaPDF

 

Il 16 dicembre tutti al cinema con gli azzurri.Rafa Benitez con la squadra al completo al cinema per assistere all’anteprima di «Colpi di fortuna», il film prodotto della Filmauro. Interverranno il regista Neri Parenti e i protagonisti del film, girato anche a Castelvolturno.