NA 1/12/13 PRESSO L’ASS. NE LUCANA, PRESENTATO: “ASPETTANDO IL NATALE” di CARLO FORTI.

0

 

NA 1/12/13 PRESSO L’ASS. NE LUCANA, PRESENTATO: “ASPETTANDO IL NATALE” di CARLO FORTI.

Domenica 1 dicembre 2013, presso l’Associazione Lucana Giustino Fortunato in via Tarantino al Vomero, Napoli, abbiamo presenziato allo spettacolo “Aspettando il Natale” organizzato da Carlo Forti.

Nonostante la serata molto fredda e ventosa, un discreto numero di ospiti erano presenti in sala.

L’evento e’ stato introdotto la professoressa Adriana Ramagli con la sua congeniale verve, che dopo il rituale saluto alla platea, ha illustrato lo spettacolo e presentato i protagonisti.

La parola è passata poi a Carlo Forti, che a sua volta, ha salutato il pubblico ed ha presentato i protagonisti, informando anche della mancata presenza di Nico Da Zara che a causa di un blocco del metrò non ha potuto raggiungere l’Associazione.

Carlo Forti, ha eseguito poi una serie di motivi dal suo vasto repertorio canoro-musicale, accompagnandosi con la chitarra. Ha fatto seguito il mezzo soprano Tina Bonetti, che ha cantato quattro arie di successo, accompagnata dalla pianista Nataliya Apolenskaya che a sua volta, ha eseguito al piano musiche  natalizie. La serata si e’ alternata tra canzoni interpretate da Carlo Forti, Tina Bonetti, interpretazioni pianistiche di Nataliya Apolenskaya.  Ad alcuni canti, si è associato anche il pubblico che ha espresso consensi all’unisono.

L’evento  si e’ chiuso con un coro generale natalizio dei protagonisti e del pubblico al quale si è associato anche il tenore Pietro Mirto.

La serata pre-natalizia, è stata sigillata dalla professoressa Adriana Ramagli che ha ringraziato il pubblico ed i protagonisti, donando anche fiori a Tina Bonetti, Giovanna Forti, consorte di Carlo ed a Natalia  Apolenskaya.

Arrivederci al prossimo evento.

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante del Lettore

 

del giornale on line

 

Positanonews.