Incendio a Tordigliano fra Positano e Piano di Sorrento strazio e rabbia VIDEO

0

 Positanonews intervieve con le riprese in diretta video per l’incendio in località Chiosse a Tordigliano, accanto alla forestale e ai responsabili della regione Campania,nel video è visibile l’estensione della parte bruciata e l’intervento dell’elicottero della Regione Campania .

 Se penso alle motivazioni addotte dall’unesco quando è stato inserita la costiera:

La Costiera Amalfitana è l’epitome del paesaggio mediterraneo. Paesaggio mediterraneo eccezionale con uno scenario di grandissimo valore culturale e naturale dovuto alle sue caratteristiche spettacolari e alla sua evoluzione storica.

…. e guardo lo scenario adesso, con un fronte di fuoco di trecento metri e diecine di ettari di macchia mediterranea andati in fumo in meno di un ora ,mi esce un urlo dalla gola , di strazio, di rabbia. 

Era un bel pomeriggio di sole , dice la voce narrante nel video, rovinato da questo episodio di fuoco , non si capisce al momento se doloso o involontario. La stada al momento non è chiusa ne verrà chiusa in quanto questa parte di costa ha un terrazzamto naturale a reggipoggio, che cade nel comune di Vico Equense, un pezzetto che si incunea tra il Comune di Piano di Sorrento e quello di Positano.

 

 Incendio a Tordigliano fra Positano e Piano di Sorrento sotto accusa i cacciatori