PIANO DI SORRENTO. ANGELA GARGIULO IL DAO E LA CONSAPEVOLEZZA PRIMA CONFERENZA UNITRE VIDEO

0

 Oggi, Mercoledì 6 novembre, ore 16:00, “Il cammino verso la consapevolezza” a cura della maestra di shatsu Angela Gargiulo.Aula conferenze Unitre Piano di Sorrento (Biblioteca comunale).

Abituati come siamo a farci assorbire dalla frenesia e dalle difficoltà quotidiane, come spugne assorbiamo le energie che abbiamo attorno e finiamo con l’avvertire malessere anche quando, probabilmente, non abbiamo nessun reale motivo per non sentirci in perfetta forma. Ma ci siamo ricordati di prenderci cura di noi stessi? Da quanto non lo facciamo? Abbiamo intenzione di dedicarci a questo nei tempi a venire?

Uno dei sistemi per imparare a farlo è lo Shiatsu, un trattamento energetico naturale di cui tutti abbiamo sentito il nome, ma che pochi conoscono davvero. Si tratta di una tecnica originaria del Giappone che consente, ad operatori specializzati, di procurare rilassamento e benessere attraverso la pressione dei pollici, del palmo delle mani e dei gomiti, al fine di rilassare muscoli specifici e dare sostegno alle zone deboli, agendo sul sistema energetico del corpo. Angela Gargiulo è una esperta e specialista presidente dell’associazione DAO e comincia il ciclo di lezioni organizzato da Rossana Ferraioli per l’encomiabile UNITRE presieduta da Lucio Esposito

Per gli aggiornamenti sulle attività in aula visita il blog: 
a che tante facelle? blog unitre Piano di Sorrento.

 Positanonews segue e supporta l’evento con aggiornamenti e video reportage.