Sono cinque le finaliste per l’elezione di Miss TuttoSposi. Al salone del wedding tornano le sfilate

0

Napoli, 23 ottobre 2013 – Hanno sfilato prima in costume da bagno e poi in abito da sera le 50 aspiranti modelle che hanno preso parte al concorso Miss TuttoSposi. Sul white carpet del padiglione Palasposa le concorrenti, dopo aver provato la sensazioni di percorrere una vera passerella, sono state selezionate da una giuria di tecnici che hanno identificato le cinque finaliste per il titolo che sarà assegnato domani sera, giovedì, alle ore 19.

Le finaliste, che vanno da una giovanissima di 13 anni iscritta alla terza media sino alla più grande di 29 anni neo mamma, sono: Alessia Campanelli, Elena Perrucci, Alessia Natascioli, Marilisa Morra e Ludovica Masucci. La vincitrice del concorso Miss TutttoSposi potrà poi partecipare alla sfilata conclusiva della manifestazione in programma domenica sera potendo, così, coronare il proprio sogno nel cassetto.

Intanto la manifestazione dedicata al wedding e all’arredamento, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino a domenica 27, prosegue con un fitto calendario che propone giovedì sera, alle ore 20, la sfilata dell’atelier Signore che presenterà una collezione 2014, divisa in tre linee che interpretano le inclinazioni della sposa nella scelta dell’abito, ma anche un abito da 350 mila euro realizzato per una futura sposa di un miliardario russo che sarà ulteriormente implementato da 20 diamanti.

Venti invece saranno le modelle che indosseranno dapprima gli abiti della linea luxury “Exellence”, vere e proprie opere d’arte impreziosite da ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made, con raffinati arabeschi di pietre dure. Abiti destinati alle amanti del lusso e dell’eleganza che, specie nel giorno del proprio matrimonio, non intendono in alcun modo passare inosservate.
Mentre il bon ton contraddistingue la linea “Couture” ricca di trasparenze e scollature, nel pieno rispetto dell’eleganza, di drappeggi e spacchi ad hoc, inserti preziosi, volant e delicati ricami in perline, cristalli e paillettes fanno il resto, che regalano a questi abiti un’allure a dir poco incomparabile.
Semplicità ed eleganza invece per la linea “Victoria F.”, l’ultima nata della Maison Signore, disegnata da Vittora Foraboschi, moglie di Gino Signore che vede protagonisti giochi di tessuti leggeri ed impalpabili, pizzi e sete, sia lucide che mat, abbinate a linee pulite ed essenziali. Gli abiti vengono realizzati rigorosamente su misura e, dunque, completamente personalizzabili, preferiti dalle giovanissime, ma anche dalle spose al secondo “Sì”.

Intanto questo il programma delle sfilate di TuttoSposi previste nel fine settimana:

VENERDÌ 25 OTTOBRE
20:00 Sfilata ASSIA ALTA MODA SPOSA

SABATO 26 OTTOBRE
19:00 Sfilata STELLA WHITE
21:00 Sfilata BRUNO CARUSO

DOMENICA 27 OTTOBRE
19:00 Sfilata Atelier VANITAS
21:00 Sfilata ALESSANDRA RINAUDO