DERBY DEL SOLE – ROMA SI TINGE DI AZZURRO.STASERA OTTOMILA TIFOSI IN UN SOLO GRIDO NAPOLI DEVI VINCERE

0

 Secondo l’oservatorio del viminale Roma Napoli è a rischio 3,ovvero unn gradino sotto di quello massimo.Piu’ di mille poliziotti presidieranno le vie d’accesso del Foro Italico.Carabinieri e polizia saranno presenti nelle stazioni Termini e Tiburtina,mentre la Polstrada vigilera’ lungo i 200 Km dell’autostrada del Sole.Il prefetto Giuseppe Pecoraro è preoccupato dato che la posta in palio è troppo alta e la grande rivalita’tra le due squadre è fortissima pensa che tutto questo diventi un richiamo per antagonisti e potenziali black bloc.A Roma ci saranno ottomila tifosi azzurri,una volta questa partita era una festa per tutti un gemellaggio solido che si ruppe il 25 ottobre del 1987.Quel giorno il Napoli era capolista con tre punti in piu’ sulla Roma che era seconda riusci a pareggiare in nove uomini.Ma Salvatore Bagni il guerriero all’uscita del campo fece un gestaccio a quella della Curva Sud e addio gemellaggio.Bagni di quel gesto si è sempre pentito ma questo non è servito a far ravvicinare le due tifoserie.In tribuna ci sarà il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il ct della Nazionale Cesare Prandelli. Era atteso anche Roger Federer, cuore giallorosso, ma ha rinunciato. Ampio il parterre dei politici: attesi Massimo D’Alema, Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto.Notte magica anche per due tifosi vip. «Sarà una grande partita, Roma-Napoli ha un fascino speciale, unico. È il nostro vero derby: sono certo che l’uomo decisivo sarà Gonzalo Higuain che nel mio cuore di tifoso ha già fatto dimenticare il grande Cavani. Di sicuro sarà una serata entusiasmante», spiega Federico Gentile, cardiologo di fama internazionale uno dei dieci componenti della prestigiosissima task force dell’American College of Cardiology e tifoso doc degli azzurri. Così come Carlo Alemi, presidente del Tribunale di Napoli. «Benitez l’ho conosciuto e non mi stupisce che il Napoli vada così bene: è serio, ha i piedi per terra ed ha una esperienza enorme. Con la Roma è una partita complicata, ma ci sono tutte le condizioni per poter conquistare i tre punti. Poi a gennaio, spero che De Laurentiis completi l’organico con qualche altro rinforzo». Felice anche solo per un pareggio la conduttrice tv Caterina Balivo: «Punto tutto su Hamsik, è fantastico. La Roma ha Totti che trascina tutti, e una tifoseria davvero molto agguerrita. Poiché a loro gira davvero tutto bene adesso, sarei proprio felice se finisse con un bel pari

  fonte.ilmattino

 

Calcio Napoli

Maradona e Luca un incontro pieno di emozioni

E-mailStampaPDF
Maradona e Luca: una giornata di emozioni infiniteL’incontro più emozionante Diego l’ha avuto ieri con un ragazzo che ha una storia incredibile e drammatica: l’unica malattia che non ha bisogno di diagnosi è quella per il calcio e per Maradona. Abbiamo voluto raccogliere la sua testimonianza, così, per condividere la sua felicità.

Ciao,

sono Luca, ho origini napoletane, ma nativo e residente a Varese da 36 anni. Tifosissimo del…

Leggi tutto…

Derby del Sole in ottomila a tifare Napoli

E-mailStampaPDF
Secondo l’oservatorio del viminale Roma Napoli è a rischio 3,ovvero unn gradino sotto di quello massimo.Piu’ di mille poliziotti presidieranno le vie d’accesso del Foro Italico.Carabinieri e polizia saranno presenti nelle stazioni Termini e Tiburtina,mentre la Polstrada vigilera’ lungo i 200 Km dell’autostrada del Sole..Il prefetto Giuseppe Pecoraro è preoccupato dato che la posta in palio…

Leggi tutto…

Champions League Marsiglia Napoli Martedi

E-mailStampaPDF
Da Roma a Marsiglia. Il Napoli sarà impegnato martedì nella terza partita di Champions League al Velodrome contro i francesi che nei primi 180’ hanno incassato due gol. Un emissario di Benitez sarà oggi a Nizza dove è in programma la sfida tra Nizza e Marsiglia, gara che apre il decimo turno della Ligue 1. Il tecnico Baup potrebbe lasciare a riposo l’asso ghanese Ayew (nella foto)…

Leggi tutto…

Roma – Napoli 1959 8-0 la piu’ pesante sconfitta degli azzurri

E-mailStampaPDF

 

C’è una trasferta a Roma che è, purtroppo, nella storia del Napoli: la più larga sconfitta subita dagli azzurri in serie A. Il 29 marzo 1959 Bugatti subì ben otto gol. Nell’8-0 giallorosso una tripletta di Da Costa, le doppiette di Selmosson e di Pestrin ed un gol di Lojodice.

De Laurentiis vedra’ la partita Roma – Napoli da Los Angeles

E-mailStampaPDF

 

Stasera a Roma non ci sara’ il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è a Los Angeles, la capitale mondiale del cinema, per i suoi impegni di produttore.Vedra’ la partita nella sua bella villa insieme alla sua famiglia,saranno le 11 e 45 a Los Angeles quando comincera’ la partita.Nella tribuna dell’olimpico stasera pero’ sara’ presente James Pallotta il presidente della Roma

Stasera 250 presenze in A per Maggio

E-mailStampaPDF

 

Christian Maggio taglia stasera il traguardo delle 250 presenze in serie A con Vicenza (6), Fiorentina (16), Treviso (11), Sampdoria (60) e Napoli (157, raggiunto Gianluca Grava). Il laterale, al rientro dopo l’operazione al menisco, con il Napoli vanta anche 25 presenze in Europa.

Roma -Napoli fischia Orsato

E-mailStampaPDF
È l’internazionale Daniele Orsato di Schio a fischiare Roma-Napoli. Con lui gli assistenti Tonolini e Padovan, quarto uomo Vuoto, gli arbitri d’area sono Tagliavento e Banti. Squadra di buon livello. Orsato, 38 anni, deciso e determinato, sposato con Laura e papà di Gabriel e William è un imprenditore elettronico. È alla sua ottava stagione alla Can di A. Quest’anno vanta 4…

Leggi tutto…

In una notte da scudetto i guerrieri di Benitez sfidano la Roma all’Olimpico

E-mailStampaPDF
Roma NapoliGrazie a Dio oggi è venerdì. Il giorno tanto atteso da tutti.All’Olimpico stasera alle ore 20,45 la Roma di Garcia affronta i guerrieri di Benitez in una sfida affascinante che ha il sapore di scudetto anche se siamo solo all’ottava giornata.La Roma ha vinto tutte le sette partite di campionato,mentre il Napoli ha pareggiato contro il Sassuolo al San Paolo e la insegue a due punti.La Roma…

Leggi tutto…

Maradona è tornato.Mi piacerebbe allenare il Napoli

E-mailStampaPDF
Dopo otto mesi il ritorno in Italia del grande Diego MaradonaMaradona è tornato. E si racconta in esclusiva mondiale a Gianni Minà: tutta la verità di Diego, in un’intervista sensazionale realizzata nella sua casa di Dubai. Tutta la storia del miglior calciatore di tutti i tempi, nell’opera ufficiale in dvd. Dal 18 ottobre, ogni lunedì in edicola: una grande esclusiva de La Gazzetta…

Leggi tutto…

L’ex De Sanctis sempre innamorato di Napoli.Non si possono dimenticare quattro anni bellissimi

E-mailStampaPDF
La Roma scendera’ in campo con il solito 4-3-3 e sara’ proprio Morgan De Sanctis l’ex piu’ atteso. Quattro anni al Napoli non si dimenticano tanto facilmente è lo stesso Morgan a dirlo in una intervista al mattino.

Il 26 luglio, dopo aver formalizzato il trasferimento dal Napoli alla Roma e aver lasciato il ritiro di Dimaro (caloroso sostegno dei tifosi azzurri per dieci giorni), Morgan De…

Lascia una risposta