Il San Vito Positano recupera e resiste

0

 

Dal due a zero al due pari e via così

 

REDAZIONE – Il San Vito non resta al palo e dopo aver subito le due reti iniziali si sveglia e fa mangiare un amaro limone alla Boschese che forse già pregustava i tre punti.

Gli uomini di mister Palma entrano in campo non molto concentrati dando il via libero ai vesuviani, che solo dopo sette primi già sono in vantaggio: c’è la sponda di testa di Cirillo G con Giordano che s’inserisce in area centralmente, controlla palla ed insacca senza problemi, mettendo a segno il suo primo gol stagionale. I neroazzurri segnata la rete hanno il vento in poppa ed al 18’ trovano il raddoppio: c’è la punizione battuta da Giordano che arriva in area con lo stacco vincente di Cirillo G che infila l’estremo difensore ospite nell’angolino basso. La doppia rete sembra che possa dare una certa sicurezza agli uomini di mister Simonetti, ma “mai dire mai”. Perché i giallorossi costieri non si danno per vinti ed al 20’, approfittando anche che i locali erano momentaneamente in dieci uomini, Esposito non fallisce l’occasione battendo Tufano e riapre i giochi. Ma al 38’ la Boschese va vicina al terzo gol con Polise O che non riesce a concludere con forza. I costieri arrivano al 45’ al pareggio: viene battuta rapidamente una punizione ed Esposito, che forse si trova  in posizione dubbia, solo davanti  a Tufano non perdona, firmando la propria doppietta personale ed il gol del definitivo pareggio.

Nella ripresa la Boschese sale in cattedra ma non riesce a spuntarla e spreca molto. Al 7’ Polise O approfitta di uno svarione difensivo e s’invola verso l’area e conclude, ma Mozano blocca. Dopo nove minuti Giordano recupera una palla sulla trequarti ed avanza verso l’area, batte a botta sicura ma la sfera termina sull’esterno della rete. Al 23’ Librone di testa stampa in pieno la traversa, facendo gridare al gol. Il San Vito tiene botta ma non abbozza una reattiva ed efficace azione. L’ ultimo sussulto è al 49’ con Polise O che come una furia percorre cinquanta metri con la palla al piede e serve in area Polise A, ma il giovane attaccante spreca malamente, facendosi deviare la conclusione, sulla ribattuta Polise O. manda incredibilmente la palla fuori con la porta libera, lasciando di stucco i tifosi boschesi che pregustavano i tre punti.

 

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 5^ GIORNATA

BOSCHESE – SA N VITO POSITANO 2 – 2

GOALS: 7’pt Giordano (B), 18’pt Cirillo G. (B), 20’pt e 45’pt Esposito (SV).

 

BOSCHESE: Tufano, Palladino, Perna, Pagano A. (61’Polise A.), Librone (84’Fiorenza), Arnese, Marrazzo G., Napolitano, Cirillo G., Polise O., Giordano. All.Simonetti. In panchina: Casarucci, Miranda, Cirillo S., Cirillo E., Borrelli.

SAN VITO POSITANO: Mozano, Stulmo, Di Martino, Galasso, D’Alesio, Santaniello, Mugolieri, Longobardi, Esposito (76’Fusco), Porzio, Somma. All. Di Palma. In panchina: Attanasio, De Pippo, Cacace, Vanacore, Cuccaro.

ARBITRO: Ozzella di Benevento.

AMMONITI:  Pagano A., Librone, Arnese, Giordano (B), D’Alesio, Porzio, Galasso, Somma, Di Martino, Santaniello (SV).

NOTE: Spettatori 200 circa. RECUPERO: 3’pt, 5’st.

 

GIUSEPPE SPASIANO