Il Comune di Praiano Ente locale o azienda privata?

0

Praiano. Anche oggi, nella giornata di lutto nazionale, il pennone della nostra bandiera è rimasto desolatamente vuoto, come del resto in tutti i giorni dell’anno, nonostante le mie reiterate richieste di esporre tanto la nostra bandiera quanto quella europea.

E’ notorio ai più che, quando lo Stato proclama il lutto nazionale, gli Enti e gli Edifici pubblici espongono la bandiera a mezz’asta.

Non è la prima volta che accade, questa Maggioranza non ha la cultura, la sensibilità, per comprendere quello che a prima vista sembrerebbe una esteriorità e che invece si ammanta di un significato più che simbolico. E’ la partecipazione di una comunità (come nel nostro caso) ad un dramma che ha sconvolto non solo l’Italia, ma il mondo intero.

Mi riferisco, come avrete intuito, alla morte di centinaia di uomini e donne nonché bambini che hanno perso la vita fuggendo da un inferno, sognando una vita migliore ed invece hanno trovato la morte nei nostri mari.

Per rispetto ai morti non intendo dilungarmi di più. In compenso, vista la insensibilità di questa Maggioranza, invito tutti nei modi che riterrete più opportuni ad attivarvi per far giungere attraverso i canali istituzionali un aiuto concreto ai pochi che sono riusciti a salvarsi.

Felice Casalino

Consigliere indipendente di Opposizione