A Sorrento la Magia della Pompei sospesa Ven 04.10 h 21 Teatro Armida

0

COMUNICATO STAMPA

SORRENTO, GILDA ARPINO RITORNA IN PENISOLA CON “POMPEI SOSPESA”.

PARTENZA IN GRANDE STILE PER LA RASSEGNA 2013-2014 DEL TEATRO ARMIDA, VENERDI 4 OTTOBRE 2013.

A Sorrento rivive la magia della “Pompei sospesa”: le anime, i colori, le musiche, le scene, gli “odori” della Pompei sepolta.

Nella suggestiva cornice del Teatro Armida Venerdì 4 Ottobre alle h 21 verrà replicato infatti l’adattamento teatrale di “Pompei Sospesa”, tratta dal libro di Stefania Cascone Menduni de Rossi “Il Prodigio del Sistro dalla Pompei sepolta” (Ed. F. Di Mauro).

Dopo le critiche positive e il grande successo ottenuto al Maschio Angioino di Napoli la troupe approderà a Sorrento il prossimo Venerdi 4 ottobre 2013 in occasione dell’avvio della rassegna teatrale 2013-2014 del cinema Armida.

Nel cast, oltre alla protagonista Gilda Arpino – nei panni di Sabina, una sacerdotessa di Iside morta dopo l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e catapultata nella Pompei attuale – l’attrice Barbara Bovoli (l’archeologa Eva), Mario Ermito (il pescatore cristiano Claudio) e il corpo di ballo di “Impero danza ballet”, che curerà le coreografie. Musiche di Lino Cannavacciuolo.

Lo spettacolo è costituito infatti da un insolito confronto religioso fra cristianesimo e paganesimo, adattamento in chiave teatrale del libro “Il prodigio del Sistro dalla Pompei sepolta” di Stefania Cascone Menduni De Rossi.

Per scoprire a pieno l’intrigante storia oggetto di “Pompei sospesa” l’appuntamento è dunque al teatro Armida di Sorrento alle ore 21.00 di venerdi 4 ottobre prossimo.

Possibilità di acquistare il biglietto, al prezzo di 20 euro per la platea e 15 euro in galleria, recandosi presso il botteghino del teatro Armida, online tramite il sito web www.etes.it oppure prenotando un posto telefonicamente al numero 3385630341.

http://pompeivive.jimdo.com