Amalfi Musical auguri per la centesima replica VIDEO

0

 “Amalfi Musical” martedì 24 settembre, arriverà alla centesima replica. Un’idea vincente quella di basarsi sulla propria storia della culla della Costiera amalfitana prima Repubblica Marinara della Campania e del Sud Italia.

 

Negli ambienti che testimoniano l’opulenza marittima della prima Repubblica Marinara, nell’Alto Medioevo, l’opera, tratta da reali eventi storici, regala una nuova interpretazione della nascita del mito. Antonio e Giovanna, il loro amore, l’odio del perfido Sicardo, gli intrighi di corte: tutto in una spettacolare messinscena tra scorribande saracene e tradimenti.

 

Alla serata saranno presenti firme del giornalismo regionale e nazionale, personalità dello spettacolo e della politica, a testimoniare lo straordinario risultato ottenuto da uno spettacolo originale, scritto, diretto e prodotto interamente in Costiera Amalfitana.

 

L’opera regia, testo, costumi e musiche di Ario Avecone, produzione Sipario di Luce e collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Amalfi e del Centro di Cultura e Storia Amalfitana, è un alternarsi di rapide emozioni, giochi di potere e spettacolari scene di lotta, dove la musica saprà emozionarvi, commuovervi, esaltarvi.

 

Il coinvolgimento totale del pubblico rende lo spettacolo un vero e proprio viaggio nel tempo e un successo ormai consolidato sia fra gli spettatori di lingua italiana che fra gli ospiti stranieri. “Amalfi Musical Opera”, giunto alla terza stagione, si è imposto ottenendo importanti successi di pubblico ed in breve tempo ha ottenuto il primo posto tra le attrazioni ad Amalfi secondo il network TripAdvisor, piazzandosi inoltre tra le prime dieci in Campania.

 

La serata è aperta al pubblico con biglietto d’ingresso a pagamento.

 

IL CAST

 

Antonio

 

Ario Avecone / Bruno Barone

 

 

 

Giovanna

 

Susanna Giordano / Valentina Ginestous

 

Sicardo

 

Angelo Sepe

 

Cardinale Luigi

 

Vincenzo Oddo

 

Livia

 

Nuccia Paolillo / Rossella Califano

 

Carlo

 

Carmine Granato / Ario Avecone

 

Ottavio

 

Bruno Barone / Angelo Sepe

 

Ensemble

 

Alfonso Mammato / Danilo Manzi

 

Pietro D’Urzo / Antonio Del Pizzo

 

Davide Anastasio

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al

 

334 9177 814

 

www.amalfimusical.it

 

Lascia una risposta