Praiano, la festa di San Gennaro con il videomapping per il restauro della Chiesa e la pizzica salentina

0

Praiano si appresta a festeggiare San Gennaro, Vescovo e martire, con la festa, il giorno 17, per la conclusione dei lavori di restauro del campanile, nell’occasione sarà proiettato sulla facciata della Chiesa uno spettacolare videomapping in 3D, il giorno 20 conclusione con le pizziche e danze del salento.

PROGRAMMA

Martedi 17 settembre, VIDEOMAPPING PER INAUGURAZIONE CAMPANILE RESTAURATO

A partire dalle ore 19.30, la Luminaria di San Domenico organizza, in piazza San Gennaro, un Videomapping in 3D per celebrare la conclusione dei lavori di restauro del campanile della chiesa di San Gennaro.Suggestive proiezioni sulla facciata della Chiesa per raccontare, attraverso le immagini, la storia e il presente di un monumento di straordinaria bellezza e valore architettonico. La proiezione firmata Alex Buroni e Urban Invaders sarà realizzata con il supporto tecnico della Stark.

 

INGRESSO GRATUITO

“Video-mapping for San Gennaro in Praiano”
On Tuesday, September 17th, from 19.30 pm, to celebrate the completion of the restoration of the bell tower, a spectacular video-mapping that will astound you will be projected on the façade of the splendid church surrounded by the breathtaking panorama of the Amalfi Coast.

Free entrance

– Giovedi 19 settembre, FESTA DI SAN GENNARO

ore 6.30, suono delle campane a festa

ore 7-9, Sante Messe

ore 10, la Banda musicale “Città di Ailano” eseguirà il matineè musicale “I Pagliacci”  di Leoncavallo

ore 11, Messa Pontificale di Mons. Francesco Alfano, Arcivesovo di Sorrento-C.mare di Stabia, offerta della candela al Sindaco di Praiano, in memoria del patronato del Comune sulla Chiesa di san Gennaro

ore 18.30, Solenne Peocessione della Statua di San Gennaro per via Nazionale

ore 19.30, Messa conclusiva, Bacio della reliquia, a seguire processione sul piazzale e fuochi d’artificio

ore 21.30, la Banda musicale “Città di Ailano” in concerto, musiche di Puccini e Verdi

Venerdi 20 settembre, IL CAMPANILE IN FESTA

ore 21.30, “FESTIVAL DELLA TRADIZIONE 10. EDIZIONE”

Concerto del gruppo TRADIZIONE SALENTINA DOP – Pizzixhe e Danze del salento “Pro Campanile” – degustazione di piatti della nostra tradizione. Il ricavato finanzierà il restauro del Campanile della Chiesa di San Gennaro. Nel corso della serata mercatino dell’artigianato locale.

Reposizione della Statua di San Gennaro

( Il Comitato ed il Parroco don Pio Bozza )

In allegato il programma dei festeggiamenti