Positano. Questa sera "Mister Volare" omaggio a Domenico Modugno

0

Continua la rassegna “Positano Premia la Danza – Léonide Massine”. Questa sera alla Spiaggia Grande alle ore 21.00 è la volta di “MISTER VOLARE”omaggio a Domenico Modugno  con  Roberto  Ruocco e Sabrina Cimino.

 

Questo spettacolo è dedicato alla canzone d’autore, di un autore, Modugno, unico per versatilità e originalità, dai sapori e contaminazioni di culture musicali anche eterogenee, che strizza l’occhio al sociale, senza trascurare l’elemento musicale che rimane sempre a livelli di magica fusione con i testi.

Uno slalom fra dialetti diversi, che sempre ci immergono in un mondo che ci risulta tuttavia familiare grazie all’assoluta capacità di penetrazione delle parole, delle frasi  musicali, in una lingua che supera ogni confine, e che  consente all’artista Modugno di ottenere un successo e una notorietà mondiale che nessun altro artista italiano ha mai potuto eguagliare in seguito, paragonabile al grande Caruso e alla Canzone Napoletana.

 

Le curiosità storiche, gli aneddoti, l’interpretazione dei testi, le originali ed attente rielaborazioni vocali e strumentali, attraverso il piacevole svolgersi delle canzoni, sono  affidate  ai  colori della talentuosa vocalità di  di  Sabrina Cimino, accompagnata  al pianoforte (o tastiera )  da  Roberto Ruocco.

 

( Festival di Sanremo 2007,  Piacere Raiuno, Novecento Controluce con Paola Saluzzi su Sat2000 ecc).