Pareggio scoppiettante del Sorrento con il Team Napoli Soccer

0

 

 

Botta e riposta di una gara avvincente

 

SORRENTO – Forse nessuno ci credeva ma alla fine i baldi giovani di mister Chiappino sono stati all’altezza dei più quotati avversari del Team Napoli Soccer che annoverava giocatori di un certo calibro.

I rossoneri si sono dimostrati con una vena se non buona ma di aver assorbito le direttive del mister che pian piano sta vedendo il suo imput immesso in questi giovani, anche se ancora in molti sono in prova ma già un piccolo quadro di potrebbe delineare. Canotto si sta dimostrando un giocatore che sulla fascia sa districarsi, Danucci ha una buona visione ed è un buon smistatore sulla trequarti, Lalli pure ha delle buone qualità ma può migliorare, per il resto anche questo ultimo arrivo Siano ha destato una buona impressione. D’altro canto non si può ottenere più di tanto giacchè si sta ricostruendo una squadra daccapo e si stanno cercando i pezzi buoni, sia giovani che di una certa esperienza di categoria, per figurare se non bene ma degnamente, cercando di mantenere la categoria, contro tutti i mugugni e le tempeste che qualcuno sta scrivendo e mettendo in giro anche sui vari social network. Si deve capire che qui nessuno vuole essere paladino di questo o quello ma solo di voler far si che questa squadra non scompaia come accade nel lontano 1949-50, quando non si iscrisse nella stagione successiva.

Comunque ritornando alla gara odierna di fronte c’erano uomini come Navarra, Della Ventura, Carannante, Manco, Pastore, Galizia e Pignalosa, tutti nomi che hanno visto fino a ieri campi di categoria maggiore ed hanno dimostrato in questa partita di saperci fare ancora. E lo si è visto da come si sono affrontate le due squadre, a viso aperto e con una sequenza di reti come se si stesse giocando una gara di campionato o di coppa. Comunque vedremo nei prossimi giorni, ma ormai è quasi giornaliero, ancora chi arriverà alla corte di mister Chiappino, ma pensiamo che forse la strada delineata sia quella giusta, con qualche pezzo esperto si ci potrebbe essere.

 Per la cronaca queste le formazioni:

SORRENTO – TEAM NAPOLI SOCCER 3-3

Sorrento: Polizzi; Cavallaro, Tommaselli, Fiore, Benci; Danucci, Lettieri, Siano, Chinellato, Canotto, Reyza;

Entrati nel secondo tempo: Difino, Granato, Pantano, Lalli, Iennaco, Alison, De Angelis, Siveri, Esposito R.;

A disp.: Varchetta;

Team Napoli Soccer: Navarra (1’ st Tornese); A.Esposito (1’ st Capasso) , Iovinella, Russo, Monaco (1’ st Esposito V.); Romano, Della Ventura ( 1’ st Carannante); Mancino (1’ st Castiglione), Galizia, Manco(1’ st Pastore); Pignalosa(1’ st Scalzone);

A disp.: Tornese; Esposito V., Diana, Carannante, Capasso, Scalzone, Pastore;

Marcatori: 8’ Siano(S), 20’ Pignalosa(T), 26’ Chinellato(S), 35’  rig. Mancino(T), 47’ Scalzone(T), 80’ Lalli(S).

 

GIUSEPPE SPASIANO