SORRENTO EVENTI NUOVA APERTURA FARMACIA FARFALLA

0

Domenica 4 agosto 2013 ore 20:30 apertura della nuova farmacia Farfalla.
Si tratta del trasferimento della storica Farmacia Farfalla in una nuova sede ubicata al centro di Sorrento, in Piazza Tasso.di visibilità internazionale.
La progettazione degli interni eseguiti dal Arch,Giacquinto,come esigenza primaria di dare più ampio spazio commerciale per le esigenze dei dottori Villa,di creare varie aree di servizi per la clientela ed non staccandosi dalla storia della faramcia lunga di 59 anni di presenza sul luogo ed nel tessuto cittadino.
L’arch,ha creato spazi e di alta qualità di design,collegati funzionalmente alle aspettative di redditività della farmacia .
Il progetto integra i nuovi arredi XF con gli arredi esistenti ancora in uso nella sede precedente.
L’area centrale della farmacia è stata progettate come punto vendita,informazione – relazione che gestisce in modo particolare la zona di bellezza.
Di notevole interesse l’ambiente interno con il soffitto a volta, che coniuga la bellezza architettonica con la zona etico. Gli accostamenti cromatici di materiale e di finiture,il disegno dei controsoffitti, il progetto di illuminazione, la volontà di conservare le pavimentazione in marmo esistenti, concorrono tutti insieme a creare all’interno della farmacia, la giusta atmosfera in grado di rendere l’ambiente confortevole e di forte impatto commerciale. Il progetto della nuova farmacia è incentrato sul tema della relazione, in particolar modo della relazione con tutti i livelli di professionalità espressi dai farmacisti e dal loro staff.
Un ringraziamento va al team che ha operato per la realizazzione in sinergia su quanto progettato dalla TH Kohl. Al geom Giuseppe Arpino ed allo staff AGA costruzione, all’arch.Gaetano Milano, alla ditta Parlato.
Mario Pandolfi