IL DEBUTTO ITALIANO DI DINA GARIPOVA E DEI KVATRO SU TUTTI I MEDIA RUSSI

0

In queste ore il nome di Ravello è nell’agenda di tutti i media russi. La notizia che martedì 23 luglio la giovane stella Dina Garipova debutterà in Italia, accompagnata sul palco del Ravello Festival dai Kvatro, una formazione che sta rivoluzionando la musica popolare della Federazione Russa, sta riscuotendo un’ampia eco mediatica internazionale. “Festival di Ravello, alla scoperta della musica russa” questo il titolo scelto dalla Voce della Russia, – uno dei network più importanti del paese – per presentare il concerto.
L’evento nasce grazie alla collaborazione che si sta concretizzando tra la Fondazione Ravello, presieduta dall’onorevole Renato Brunetta e la Fondazione Russa per le iniziative sociali e culturali guidata da Svetlana Medvedeva, moglie del primo ministro. In queste ore le due fondazioni stanno siglando un importante accordo per una serie di scambi culturali che vedranno protagonisti Ravello e il suo Festival.
La testata russa riporta gli eventi che hanno permesso alla Garipova di diventare una stella emergente del mercato globale: prima ha partecipato alla edizione russa di “The Voice”, vincendo il programma grazie a più di 1 milione di voti e ricevendo come premio un contratto con la Universal Music; poi ha partecipato all’European Song Contest terminando quinta nella classifica finale. Una solida preparazione accademica alle spalle, una passione smodata per Adele e per il pop d’autore europeo, l’interprete è la risposta russa al mainstream anglo-americano.
Il gruppo Kvatro, invece, è stato creato nel 2003. Tutti i componenti – Anton Sergeev, Anton Boglevsky, Leonid Ovrutsky e Denis Vertunov – si sono laureati con lode presso l’Accademia delle Arti corali. E dopo l’esibizione con Placido Domingo, per loro la tappa italiana apre le porte al successo internazionale. www.ravellofestival.com. Per info e prenotazioni 089.858422, boxoffice@ravellofestival.com

Martedì 23 luglio, Belvedere di Villa Rufolo, ore 21.30
KVATRO
Special Guest: Dina Garipova
Alla scoperta della musica russa
a cura della Fondazione per le iniziative Sociali e Culturali della Federazione russa
Posto unico €25