Massa Lubrense, comune riciclone. Arriva kit per differenziata e parte la raccolta monomateriale del vetro

0

Massa Lubrense, comune riciclone. Domani conferenza stampa. Un riscontro positivo per l’amministrazione di Leone Gargiulo viene dal riconoscimento, che spesso e volentieri riceve in questo ambito distinguendosi non solo in penisola sorrentina, ma anche in provincia di Napoli e in Campania; queste certificazioni fanno bene a tutta la costa di Sorrento. Domani mattina una conferenza stampa sulla partenza della raccolta monomateriale del vetro e dal 22 saranno in distribuzione i kit per la differenziata, dietro segnalazione di Lello Acone, che riportiamo sotto, a dimostrazione della funzione propulsiva e integrativa dell’informazione sia su carta stampata che su giornale online, come Positanonews, o su blog, come quello di Lello Acone. Da segnalare anche la cortesia di Terra delle Sirene che invece di stizzirsi per le segnalazioni, come succede purtroppo a volte, risponde con cortesia e gentilezza informando anche gli utenti del web.

E stamattina chiudo (o apro?  visto che sarà la prima notizia che leggete) con la bella notizia, in anteprima, che dal 22 partirà la nuova distribuzione dei kit per la raccolta differenziata che da più parti veniva a gran voce richiesta anche tramite queste pagine.

 

Bene, e come Vi scrissi, non avevo dubbi che dopo la nostra richista di informazioni al riguardo, non si sarebbe fatta attendere la solita e cortese, oltre che veloce, risposta dell’amico Rosario Apreda Presidente di Terra delle Sirene che, pure malato, ci ha voluto rispondere comunicandoci che dal 22 prossimo inizierà la distribuzione con una bella differenza, lo abbiamo scritto anche nel precedente post: il vetro andrà sistemato nei nuovi mastelli che verranno raccolti quindicinalmente. Qui di seguito la risposta, ma voglio rispondere a chi nei commenti ai post sull’argomento continua a chiedere la visione dei bilanci della Società: Lo invito ad andare sul sito di Terra delle Sirene dove potrà leggere i bilanci e tutto quel che riguarda la Società. Grazie Rosario da me, da tutti i miei Visitatori e da Chi aspettava la notizia. Grazie!

 


 

Caro Lello,

 

riscontro la tua richiesta di news sulla distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata.

Mi scuso per la mancata tempestività, ma sono a casa con la varicella (regalo di mio figlio Francesco) e solo da poco ho visto il tuo post.

La distribuzione inizierà il 22 luglio p.v. con i consueti appuntamenti nelle piazze.

Lo slittamento è stato dovuto ad uno dei fornitori (quello delle buste viola) che, piuttosto che il 27 giugno convenuto, ci consegnerà (per problemi suoi di approviggionamento della materia prima) solo il 18 luglio e quindi si partirà con la distribuzione il 22 luglio.

Colgo l’occasione per dire che questa distribuzione sarà una distribuzione particolare: coinciderà infatti con la sensibilizzazione ai Cittadini verso la raccolta monomateriale del vetro. Infatti le buste viola dovranno essere utilizzate (dalla data che verrà indicata come avvio) solo per differenziare plastica e barattolame metallico, mentre verranno distribuiti a tutti i Cittadini che verranno a ritirare le buste dei mastelli che serviranno per la raccolta quindicinale del vetro.

Quindi si sta lavorando per migliorare la qualità della nostra raccolta differenziata.

Intanto, il primo appuntamento che ti posso ricordare è per il 10 luglio per la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “il vetro vale se è… monomateriale”.

Per gli altri appuntamenti, Ti terrò informato.

 

Un abbraccio.

 

Rosario