Capri. Apre il ristorante "Mammà" dello chef Gennaro Esposito

0

Una terrazza sul Golfo di Napoli e i colori del cielo e del mare: il ristorante Mammà ha aperto a Capri guidato dallo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin e già patron della Torre del Saracino di Vico Equense che ha portato, a due passi dalla Piazzetta, l’eccellenza della gastronomia contemporanea miscelata alla cucina mediterranea e soprattutto ai sapori della tradizione, quelli della mamma.

Mammà sorge lì dove c’era il Ristorante Gemma, lo storico ritrovo fin dagli anni ’30 di artisti e intellettuali in vacanza a Capri, e Gennaro Esposito, dopo aver lavorato tra Montecarlo e Parigi, per la sua avventura culinaria sull’isola ha scelto una squadra di collaboratori di prim’ordine capitanata dal sous-chef Salvatore La Ragione.

Non solo ristorante, Mammà è anche pizzeria: utilizzando l’antico forno a legna rimesso in funzione lo chef Esposito e il suo gruppo propongonopizza e fritti preparati secondo la più classica delle tradizioni napoletane.

Posizione

Il ristorante Mammà è a Via Madre Serafina, proprio a due passi dalla Piazzetta di Capri, nel centro storico dell’isola, sulla strada che porta a Santa Teresa.