Positano – Sabato 18 maggio " La notte dei musei " FOTO

0

Un buon riscontro a Positano per l’iniziativa ” Notte dei musei”, molti turisti sia italiani che stranieri, si sono soffermati, un pò incuriositi, un pò incentivati dalla gratuità dell’evento, a visitare i luoghi aperti per l’occasione, e sono rimasti positivamente sorpresi, oltre che dall’amenità di questi luoghi, anche dalla disponibilità e preparazione professionale delle ragazze dell’associazione “Arte e Cultura”, che insieme con la Parrocchia di Positano ha organizzato l’evento. Una buona occasione per ricordare che sotto i nostri piedi giace una storia millenaria, ogni pietra, se “ascoltata bene”, potrebbe raccontare secoli di storie, leggende e tradizioni, e trasformare il passato in un investimento per il futuro.

Sabato 18 maggio 2013 verrà celebrata in tutta Europa “La notte dei Musei“ patrocinata dall’UNESCO e dal Consiglio d’Europa. Positano parteciperà per il secondo anno consecutivo a questa manifestazione di livello internazionale volta alla fruizione gratuita di musei, chiese e altri luoghi ricchi di storia e cultura che troppo spesso vengono dimenticati.

La Parrocchia S.M. Assunta, in collaborazione con l’Associazione Positano Arte e Cultura, è lieta di invitarvi all’evento “La Notte dei Musei” che si terrà a Positano, in contemporanea con le altre città d’Europa, Sabato 18 Maggio 2013.
Per l’occasione si avrà l’opportunità di visitare la Parrocchia S.M. Assunta, la Chiesa del S. Rosario, l’Oratorio della Buona Morte e la Cripta Medievale al chiaro di luna. Gli ingressi saranno gratuiti.
Saranno inoltre organizzate, su prenotazione, visite guidate nel centro storico, con volontari che vi condurranno attraverso le vicende e le curiosità che hanno trasformato il paese.
Orario di apertura: 19:00 – 24:00 Info e prenotazioni:
info@positanoartecultura.org

3331026529 / 3476363537