Amalfi location del football Leader 2013

0

Grande Sport in Costiera amalfitana Amalfi location del “Football Leader 2013”, la cerimonia di consegna dei premi dell’ Assoallenatori che celebra il valore della leadership nel mondo del calcio.
L’happening dedicato ai migliori interpreti dello sport più amato e a chi si è distinto per qualità tecniche e umane si svolgerà presso l’hotel “Il Saraceno” dove i protagonisti del calcio italiano si daranno appuntamento per discutere di tattica, etica e socialità, per approfondire il rapporto tra sport e cultura, e per celebrare i migliori.

L’evento è stato organizzato dalla DGS Sport&Cultura (dei giornalisti sportivi Massimo D’Alessandro, Gianluca Gifuni e Dario Sarnataro) in collaborazione con la Eventualmente di Luciano Cotena.

E’ un’iniziativa sostenuta da Radio Marte, emittente ufficiale della Ssc Napoli. Media Partner saranno Canale 21 e Calciomercato.com. Football Leader 2013 è un evento nel quale per la prima volta in assoluto i premi vengono assegnati da una giuria composta da tutti i tecnici di Serie A iscritti all’Associazione Italiana Allenatori Calcio, presieduta da Renzo Ulivieri, che patrocina la manifestazione. In particolare, i tecnici dell’AIAC eleggeranno i migliori in tre categorie:

1. Premio “Leader in campo”
2. Premio “Leader Under 21”
3. Premio “Leader Fair Play”.

L’evento prevede anche l’assegnazione di alcuni premi speciali da parte di una commissione composta da giornalisti (Paolo De Paola, Dir. Corriere dello Sport, Matteo Marani, Dir. GS Guerin Sportivo, Xavier Jacobelli, Dir. Calciomercato.com, Ivan Zazzaroni e i tre ideatori di Football Leader, Massimo D’Alessandro, Gianluca Gifuni e Dario Sarnataro). In particolare saranno assegnati i seguenti premi:

1. Premio speciale “Panchina Giusta” (tra i candidati c’è il tecnico del Napoli Walter Mazzarri)
2. Premio speciale “Europa Leader”
3. Premio speciale “Sport Leader”
4. Premio speciale “Leader Financial Fair Play”
​5. Premio Speciale “Scouting Leader”