NAPOLI – CAGLIARI DIRIGE DE MARCO DI CHIAVARI ATTENZIONE AL ROSSO.LE FORMAZIONI.LA PRIMA DI ROSATI AL SAN PAOLO

0

 

Il Cielo di Fuorigrotta si veste di azzurro per una partita che vale la Champions.

 

La striscia positiva di risultati ha riportato in citta’ una atmosfera frizzante,tanto che l’appuntamento di domenica a Fuorigrotta potrebbe diventare anche uno degli eventi pomeridiani piu’ seguiti della stagione.Sara’ la settima partita casalinga che il Napoli gioca alla luce del sole:escludendo quella con il Pescara giocata alle 12,30,alle 15 gli azzurri hanno ospitato il Parma risultato 3-1,spettatori 31.550,il Torino (1-1,35.000 spettatori),il Palermo (3-0,28.000 spettatori) ,la Sampdoria (0-0,42.00 spettatori) e l’Atalanta (3-2, 42.000 spettatori).I quarantamila spettatori attesi per la gara contro il Cagliari potrebbero rappresenare la seconda affluenza pomeridiana in questo campionato.A spingere tanta gente al San Paolo anche i prezzi contenuti:10 euro per Curve e tribune Family,25 per Distinti,35 per la Tribuna Nisida,55 per la Tribuna Posillipo,e 150 per la Tribuna d’onore.Finora,in sedici partite di A giocate al San Paolo si è arrivati a 650.000 mila spettatori.

NAPOLI CAGLIARI LE PROBABILI FORMAZIONI I PRECEDENTI.DIRIGE IL MATCH DE MARCO DI CHIAVARI

NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri

CAGLIARI (4-3-1-2) Agazzi; Perico,Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Thiago Ribeiro; Ibarbo, Sau. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Avelar, Eriksson, Casarini, Cabrera, Nenè. All. Pulga

  

ARBITRO: De Marco

Mazzarri lo ha detto in conferenza: il rischio è quello di sottovalutare una gara che si presenta alla portata.

I partenopei, sempre a +4 sui rossoneri, devono blindare il secondo posto in classifica ed è quindi necessario superare il Cagliari con una grande vittoria.I sardi, infatti, ogni volta che giocano contro il Napoli hanno sempre motivazioni particolari senza considerare che la squadra di Lopez è in serie positiva ed è capace anche di giocare un buon calcio. Il tecnico azzurro ha chiesto di prestare attenzione e predica prudenza anche perché è davvero vietato sottovalutare l’avversario senza considerare che basta commettere un errore per ritrovarsi nuovamente il Milan alle costole.

La squalifica di De Sanctis concede una nuova occasione al secondo portiere azzurro, già titolare a Torino contro i granata.

Il Cagliari affronterà oggi  il Napoli al San Paolo per fare risultato. L’andamento dei rossoblù in questo giirone di ritorno è stato più che positivo: ha perso solo a Bologna in una gara sfortunata per i sardi. La squadra di Pulga e Lopez è forte anche se a Fuorigrotta mancheranno sicuramente Pinilla e Conti. Ancora in forse Cossu che nella gara contro l’lnter è uscito per un problema al bicipite femoraleAssenze pesanti per il Cagliari della coppia Pulga-Lopez che perde per squalifica Conti e Pinilla, oltre a Pisano e Cossu per infortunio.

 

I giocatori del Cagliari hanno svolto un nuovo allenamento ieri ad Assemini in vista della gara di domenica contro il Napoli -riporta il sito ufficiale del club rossoblù- – Programma invariato rispetto al canonico venerdì: riscaldamento, lavoro tattico in funzione della partita di campionato e partitelle di calcio tennis, con la composizione di squadre formate da quattro o cinque elementi. Divertimento ma anche agonismo assicurato.E’ tornato in gruppo Vlada Avramov, che ha smaltito i postumi della contusione a una mano. Hanno lavorato regolarmente Federico Casarini e Mauricio Pinilla, che ieri avevano effettuato un differenziato programmato. Domani mattina è prevista la rifinitura. Nel pomeriggio la partenza alla volta di Napoli. Sono 19 i giocatori convocati per la trasferta di Napoli: Agazzi, Avramov, Ariaudo, Astori, Avelar, Del Fabro, Murru, Perico, Rossettini, Cabrera, Casarini, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan, Ibarbo, Nenè, Sau, Thiago Ribeiro.


De Santis e Campagnaro squalificati,vanno in diffida Maggio e Cavani.

Sono nove i calciatori del Napoli che alla prima ammonizione dovranno saltare la gara successiva:

Beharami,Armero,Gamberini,inler,Pandev,insigne,e Calaio’.Contro il Cagliari Rosati prendera’ il posto di De santis,facendo cosi il debutto in campionato.mentre Gamberini assente nelle gare con il Genoa e Milan riprendera’ il posto alla destra di Cannavaro mentre a sinistra agira’ Britos per la quarta partita consecutiva.A centrocampo Mazzarri confermera’ lo schieramento adottato dalla gara con l’Atalanta in poi:cioe’ Behrami vertice basso davanti alla difesa;Dzemaili e Hamsik interni;con Maggio a destra e Zuniga a sinistra.il Napoli è andato a bersaglio undici volte in quattro gare,subendo sei reti e collezionando ben dieci punti.L’unico dubbio per Mazzarri rimane per un ruolo di esterno.In ballottaggio entrerebbe Armero per l’out sinistro con lo spostamento di Zuniga a destra al posto di Maggio che è sembrato in difficolta’ domenica scorsa.Ma secondo me Mazzarri lascera’ tutto come è e fara’ entrare Armero a gara in corso.Inler potrebbe entrare nel secondo tempo e giocare dal primo minuto contro il Pescara.In attacco Cavani e Pandev con insigne pronto a subentrare al Macedone.nella seduta di ieri a Castelvolturno il Napoli ha badato a perfezionare ancora di piu’ certi meccanismi tattici,nonche’ a progredire nel possesso palla.


Le 34 edizioni in casa del Napoli:
(nel 2001/02 si giocò a Cava de’ Tirreni)
27 in serie A, 4 in serie B e 3 in Coppa Italia

20 vittorie del Napoli
10 pareggi
4 vittorie del Cagliari
52 gol del Napoli
23 gol del Cagliari

L’ultima vittoria del Napoli
6-3 il 9 marzo 2012
10′ p.t. Hamsik (N), 19′ p.t. Cannavaro (N), 30′ p.t. Astori (autogol) (C), 38′ p.t. Larrivey (C), 12′ s.t. Lavezzi (rig) (N), 25′ s.t. Gargano (N), 31′ s.t. Larrivey (C), 39′ s.t. Maggio (N), 47′ s.t. Larrivey (C)

L’ultimo pareggio
0-0 il 25 aprile 2010

L’ultima vittoria del Cagliari
0-2 il 26 agosto 2007
4′ s.t. Matri (C), 14′ s.t. Foggia (rig) (C)

– ARBITRO –

Andrea De Marco di Chiavari, 40 anni a maggio, è all’undicesima stagione nella Can di A e B.
L’esordio in serie A in Bologna-Lecce 1-1 del 9 maggio 2004.
Vanta 119 presenze in serie A e 98 in B

I diciassette precedenti con il Napoli
tra serie A, serie B e coppa Italia
Sette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte

21 settembre 2002: Napoli-Cosenza 1-2
27 settembre 2003¨Napoli-Ascoli 1-1
2 novembre 2003: Cagliari-Napoli 1-1
28 ottobre 2006: AlbinoLeffe-Napoli 1-0
4 maggio 2008: Torino-Napoli 2-1
12 novembre 2008: Napoli-Salernitana 3-1 (coppa Italia)
22 marzo 2009: Napoli-Milan 0-0
30 agosto 2009: Napoli-Livorno 3-1
18 ottobre 2009: Napoli-Bologna 2-1
2 maggio 2010: Chievo-Napoli 1-2
12 settembre 2010: Napoli-Bari 2-2
15 maggio 2011: Napoli-Inter 1-1
26 ottobre 2011: Napoli-Udinese 2-0
11 dicembre 2011: Novara-Napoli 1-1
9 febbraio 2012: Siena-Napoli 2-1 (coppa Italia)

1 maggio 2012: Napoli-Palermo 2-0
22 dicembre 2012: Siena-Napoli 0-2

COSI’ IN CARRIERA:

217 presenze (119 in A e 98 in B)

104 vittorie interne (il 47,9%)
58 pareggi (il 26,7%)
55 vittorie esterne (il 25,3%)

52 rigori (circa uno ogni quattro partite)
90 espulsioni (circa una ogni due partite)
1.087 ammonizioni (circa 5 a partita)
7.701 falli fischiati (circa 35 a partita)

Calcio Napoli

 

Napoli Cagliari nove diffidati sale il pericolo giallo

E-mailStampaPDF
De Santis e Campagnaro squalificati,vanno in diffida Maggio e Cavani.Sono nove i calciatori del Napoli che alla prima ammonizione dovranno saltare la gara successiva:Beharami,Armero,Gamberini,inler,Pandev,insigne,e Calaio’.Contro il Cagliari Rosati prendera’ il posto di De santis,facendo cosi il debutto in campionato.mentre Gamberini assente nelle gare con il Genoa e Milan riprendera’ il…

Leggi tutto…

Napoli Cagliari le probabili formazioni

E-mailStampaPDF
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Colombo, Grava, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All. Mazzarri

CAGLIARI (4-3-1-2) Agazzi; Perico,Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Nainggolan, Ekdal; Thiago Ribeiro; Ibarbo, Sau. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Avelar…

Leggi tutto…

Britos 100 presenze in Serie A

E-mailStampaPDF

 

Oggi con il Cagliari per Miguel Angel Britos 100 presenze in serie A.

Napoli Cagliari dirige De Marco di Chiavari.Attenzione al rosso

E-mailStampaPDF
Napoli-Cagliari è affidata all’arbitro internazionale Andrea De Marco di Chiavari. Collaborano con lui gli assistenti arbitrali Viazzi e Liberti, quarto uomo Crispo e arbitri d’area Doveri e Merchiori. De Marco, 39 anni, è imprenditore. Arbitro esperto e affidabile, è all’undicesima stagione nella Can A. Quindici presenze in questo campionato, in totale 121 i gettoni collezionati nella…

Leggi tutto…

Careca: Edinson resta puoi fare la storia del Napoli

E-mailStampaPDF
Antonio Careca parla del Napoli. Gli azzurri sono molto piu’ forti del Cagliari e la vittoria è sicura,la differenza di motivazioni farà il resto, il Cagliari è già salvo». Sperava in qualcosa di meglio dalla sua ex squadra? «A gennaio dopo la vittoria sulla Roma e quella striscia di risultati utili consecutivi, mi sono detto: adesso il Napoli non si ferma più e va a prendere la…

Leggi tutto…

La moglie di Valon Beharami un gol per Sofia

E-mailStampaPDF
Elena Bonzanni,alias Lady Beharami ha avuto parole di apprezzamento per il Napoli e i napoletani.Nella trasmissione Non Solo Calcio ( Telelibera Campania)rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni di Max Giannini e Elena Carere: Elena ha parlato del marito:Valon ha un temperamento sanguigno quando un apartita va male è di malumore,ma per fortuna quest’anno non è successo spesso.A Napoli…

Leggi tutto…

Di Marzio non è detto che Cavani vada via.pero’i tifosi devono abituarsi all’idea

E-mailStampaPDF
Il giornalista di SkySport, Gianluca Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte ed ha parlato del mercato del Napoli. ”E’ presto per pensare ad una partenza di Cavani, ma forse è meglio che i tifosi si abituino all’idea. Comunque, se il Napoli non farà sconti, come credo, si dovrà attendere la presentazione di una offerta che pareggi la clausola. E poi bisognerà attendere cosa…

Leggi tutto…

Castelvolturno allenamento pomeridiano per il Napoli.I convocati di Mazzarri

E-mailStampaPDF
Gli azzurri verso il match con il Cagliari. I convocati

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con il Cagliari per la 33esima giornata di Serie A.

La squadra ha svolto riscaldamento atletico con attrezzi successivamente seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto.

Mancheranno gli squalificati De Sanctis e Campagnaro.

I convocati: Rosati…

Leggi tutto…

Primavera Ternana Napoli 1-1

E-mailStampaPDF
Gli azzurrini incontreranno il Chievo ai play off in trasferta!gara unica a Verona il 27 aprile

Azzurrini in piena emergenza. Mancano Nicolao, Tutino, Fornito e Novothny lasciati a riposo dopo le fatiche della finale di Coppa Italia. Ai ragazzi di Saurini serve una vittoria per scongiurare l’insidia di giocare la gara secca dei play off in casa di Palermo o Chievo

Ternana: Citino, Nani…

Leggi tutto…

Walter Mazzarri domani Cagliari da non sottovalutare

E-mailStampaPDF
Walter Mazzarri parla alla vigilia della sfida con il Cagliari: “Sono preoccupato per domani, è una partita dura e difficilissima. Lo dicono i numeri. Il Cagliari nel girone di ritorno ha fatto più punti di noi, è anche libera mentalmente e quindi è un avversario pericolosissimo. Poi ovviamente non abbiamo il controllo delle altre gare, il Milan ha un calendario facilissimo e può…