Napolitano è stato rieletto al Quirinale

0

 

FOTO ANSA
 
CORRELATI
  • guarda il video

    guarda il video

Giorgio Napolitano è di nuovo presidente della Repubblica. Il Capo dello Stato ha superato il quorum del 50 percento dei voti più uno ed è così pronto ad affrontare il suo secondo mandato. E’ la prima volta nella storia della Repubblica italiana che al Quirinale sia rieletto un presidente. Favorevoli alla sua ricandidatura Pd, Pdl, Lega e Scelta Civica. Il Capo dello Stato ha accettato in “cambio” di un governo di larghe intese guidato da Giuliano Amato. Beppe Grillo: “Tutti a Roma. E’ un colpo di Stato”. Strappo di Sel col Pd: “E’ la vittoria di Berlusconi”.

 

19:10Berlusconi: M5S è un movimento senza democrazia

Se ne vedono di tutti i colori, adesso anche la comica marcia su Roma di Grillo e del suo fascismo buffo. Una farsa che fa ridere, ma che deve anche farci riflettere sui possibili sviluppi di questo movimento senza democrazia”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, secondo una nota di Palazzo Grazioli.

19:08Berlusconi: ho vinto io? Non credo sia così

”Non credo sia cosi”’. Risponde cosi’ Silvio Berlusconi, lasciando l’Aula della Camera, a chi gli chiede se la rielezione di Giorgio Napolitano alla presidenza della Repubblica sia da considerarsi una sua vittoria.

19:07Bersani: è un risultato eccellente

“E’ un risultato eccellente, grazie Napolitano”. Così Pier Luigi Bersani commenta la rielezione di Giorgio Napolitano a Capo dello Stato.

19:02Termina seduta, centrodestra canta inno

Terminata la seduta per la rielezione del Capo dello Stato, il centrodestra intona l’Inno di Mameli alzandosi in piedi. Alla fine qualche applauso arriva anche dai banchi del centrosinistra, i cui parlamentari pero’ non si sono uniti al coro.

19:01Napolitano giurerà lunedì alle 17

Il giuramento di Giorgio Napolitano si svolgera’ lunedi’ prossimo alle ore 17.00. La cerimonia avviene a Montecitorio alla presenza dei Grandi elettori.

18:45Prodi fa auguri a Napolitano

18:39Per Napolitano 738 sì, per Rodotà 217

18:38Prodi: con Napolitano non ci siamo sentiti

18:36In piazza militanti strappano tessere Pd

18:35Rodotà: sono contrario a qualsiasi marcia su Roma

18:34Breaking news battono notizia: Napolitano rieletto

18:31Berlusconi a Napolitano: grazie presidente

18:26Cei fa gli auguri al presidente della Repubblica

18:23In piazza Montecitorio i fischi del M5S

18:21In aula cori contro i grillini

”Buffoni, buffoni”: alcuni Grandi elettori cosi’ si sono rivolti agli esponenti del M5S che sono rimasti seduti senza applaudire durante la standing ovation dell’Aula della Camera per la rielezione del Capo dello Stato.

TGCOM24